gonews.it

In 249 raggiungono la maggiore età, festa a San Miniato con David Pratelli

Protagonisti per un giorno saranno 249 diciottenni residenti a San Miniato. Sabato 24 marzo, dalle 10, li attende una grande festa all’Auditorium Carismi (piazza Buonaparte a San Miniato), “18 anni in... Comune!”, l’occasione per celebrare il traguardo della maggiore età. Ad organizzare l’iniziativa, per il terzo anno consecutivo, sono il Comune in collaborazione con Carismi - Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Saranno presenti il sindaco Vittorio Gabbanini, Massimo Cerbai direttore generale CARISMI - Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, il vescovo monsignor Andrea Migliavacca, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, Stefano Nesi presidente di NGM e le classi quinte dell’IT “Cattaneo” e del Liceo “Marconi”. Tante le sorprese previste per l’intensa mattinata degli studenti che, nel 2017, hanno compiuto 18 anni. Ospite d’eccezione l’autore, attore e comico pisano David Pratelli.

“Per il terzo anno abbiamo sviluppato questa importante collaborazione con Carismi - Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per organizzare un appuntamento a cui l’amministrazione comunale tiene molto – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. I giovani rappresentano il nostro futuro, la nostra speranza, e volevamo festeggiare con loro questo traguardo così importante”.

Nell’occasione il sindaco consegnerà a ciascuno studente una copia della Costituzione e un gadget realizzato appositamente per l'evento, mentre con una lotteria saranno assegnati alcuni premi gentilmente offerti dalla Ngm.

Per info: segreteriasindaco@comune.san-miniato.pi.it – 0571/406200.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Exit mobile version