gonews.it

Giocagin, doppia tappa solidale con ginnaste, ballerini e schermidori

(Fotodiaframma)

Buona anche la seconda per il Giocagin nell'Empolese Valdelsa. Centinaia e centinaia le persone che domenica 18 marzo hanno assistito alle esibizioni dei giovanissimi atleti nell'ambito della manifestazione organizzata dalla Uisp nei palasport di Castelfiorentino e Sovigliana, a Vinci. Il secondo turno del Giocagin, dopo l'apertura di domenica 11 marzo al PalAramini di Empoli, ha riscosso un nuovo successo. I ragazzi e le ragazze delle decine di società sportive del territorio hanno messo in scena spettacoli che hanno infiammato il pubblico sugli spalti.
Danza, scherma, ginnastica artistica. Un tabellone che ha interessato tantissimi giovani atleti e che è andato avanti per tutto il pomeriggio nei due palazzetti dello sport.

A Castelfiorentino si sono esibiti i ballerini delle società Altea Danza, ObiettivoDanza, Accademia della Danza, Tribe – centro fitness. Mentre a Sovigliana, nelle due tranche in programma, i giovani dell'Associazione culturale Danz'Art, de L'Art de la Danse e Bunny, di Move e Dance Project, oltre ai ginnasti della Saltavanti Empoli e gli schermitori della Scherma Cambiano.

Ottimo il risultato anche in termini economici, con il ricavato della vendita dei biglietti che sarà devoluto per un progetto di beneficienza a Terre Des Hommes, organizzazione internazionale impegnata in progetti rivolti ai bambini siriani in fuga dalla guerra.

Ma l'appuntamento con il Giocagin non finisce qui. Il 25 marzo la manifestazione si sposterà a Montespertoli al palasport di via Volterrana a Baccaiano, il 15 aprile a Montelupo al palasport “Sergio Bitossi” di via Marconi e il 22 aprile a Cerreto al palasport di via Ildebrandino.

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli Valdelsa

Exit mobile version