Prato-Pistoiese, a Pontedera si terrà l'attesissimo derby
QUI PRATO
Prato impegnato, domani sabato 17 marzo 2018 alle ore 18.30 a Pontedera nel derby contro la Pistoiese e nella gara valevole per la XXX giornata - la XI di ritorno - del Campionato Nazionale di Serie C, 2017/18, Girone A.
Classifica - Prato in ultima posizione a 19 lunghezze e reduce dalla vittoria di 1-0 di sabato scorso contro il Pro Piacenza.
Designazione Arbitrale - La gara fra Prato e Pistoiese sarà diretta da Ilario Guida di Salerno, coadiuvato da Luca Valletta di Napoli e Simone Amantea di Milano.
Organico - Assente per infortunio il difensore Tommaso Polo e l´estremo difensore Mouhamadou Sarr. Squalificato il difensore, Daniele Ghidotti poiché recidivo in ammonizioni.
Al rientro tra i convocati i centrocampisti, Tommaso Fantacci e Mattia Bonetto.
Prossimi Avversari - Pistoiese in decima posizione a quota 35 punti e reduce da due risultati utili consecutivi, un pareggio e una vittoria, quest´ultima tra le mura amiche contro il Pontedera per 3-0.
Arancioni che non vincono fuori casa dallo scorso 10 settembre, grazie al 2-1 contro l´Arezzo.
A livello statistico la Pistoiese è la seconda formazione ad aver ottenuto più punti in casa insieme a Pisa e Siena con 26 lunghezze, dietro al Livorno con 29. Situazione diametralmente opposta in trasferta dove i prossimi avversari del Prato risultano la terza peggiore formazione con un totale di 9 punti.
Con 11 pareggi, infine, la Pistoiese e la seconda squadra ad aver ottenuto più pareggi dietro al Pisa con 12.
Capocannoniere Ferrari con 10 reti (3 su rigore). Al secondo posto Vrioni con 8 centri (1 su rigore).
Ex di turno - Nella Pistoiese il centrocampista Riccardo Nardini. Nel Prato il centrocampista Ludovico Gargiulo, l´attaccante Giammario Piscitella e l´allenatore in seconda, Simone Settesoldi.
Gara di andata - Prato sconfitto 1-0 lo scorso 29 ottobre.
I 23 giocatori convocati in ordine di numero - 3 Seminara, 4 Colli, 5 Martinelli, 6 Bonetto, 7 Ceccarelli, 8 Gargiulo, 9 Carletti, 10 Piscitella, 11 Liurni, 15 Cistana, 17 Guglielmelli, 18 Rozzi, 19 Bertoli, 20 Zucchetti, 21 Fantacci, 22 Alastra, 24 Coccolo, 25 Molla, 26 Orlando, 29 Giannini, 30 Akammadu, 32 Casale, 33 Kouassi.
QUI PISTOIESE
La US Pistoiese 1921 in vista dell’attesissimo derby contro il Prato in programma sabato 17 marzo allo stadio Mannucci di Pontedera (ore 18.30) comunica che i tifosi arancioni che saranno presenti al derby nel Settore ospiti (per cui non è necessaria la tessera del tifoso) potranno acquistare il biglietto di Curva Nord della successiva partita Pistoiese-Pisa di martedì 20 marzo (stadio Melani, ore 20.30) al costo di 1 euro. Basterà recarsi al botteghino della gradinata nelle giornate di lunedì 19 marzo (dalle ore 16 alle 18) e martedì 20 marzo (dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17.30 fino alla fine del primo tempo, ore 21.15) muniti del biglietto della gara Prato-Pistoiese. Chi non presenta tale biglietto usufruirà dei soliti prezzi per il settore di Curva Nord senza alcuna agevolazione.
“Sabato ci piacerebbe avere tanti tifosi a sostenere la squadra – spiega il Club Manager Fabio Fondatori -. E’ un derby ma è soprattutto una partita importante per il nostro campionato. La presenza del nostro pubblico è fondamentale per dare fiducia alla squadra e aiutarla a confermare la bella prestazione di sabato scorso contro il Pontedera. E’ ora che conta esserci. Per questo motivo ringrazio tutti i tifosi che ci seguono sempre e rivolgo un appello anche a tutti quelli che hanno la Pistoiese nel cuore: dateci una mano, con il vostro aiuto nelle prossime partite sarà più facile fare risultati importanti”.
“Il nostro intento – spiega Gabriele Turelli, SLO della US Pistoiese 1921 – è quello di far sentire il maggior appoggio possibile alla squadra in vista del derby con il Prato che, come noto, si disputerà nella insolita cornice dello stadio di Pontedera. Siamo certi che i tifosi orange risponderanno alla grande perché sanno che si tratta di un appuntamento molto importante a livello emotivo e di classifica. Inoltre il derby con il Prato precede un’altra sfida affascinante come quella contro il Pisa che si giocherà a distanza molto ravvicinata e questo rende ancor più decisiva la componente caratteriale. Come recita sempre un nostro slogan: sosteniamo i nostri colori, forza arancioni!”.
“Il vostro sostegno non può mancare – conclude il presidente Orazio Ferrari -. I ragazzi hanno bisogno di voi. Tutti a Pontedera a tifare Pistoiese. Vi ringrazio nell’augurio di potervi dare una grande soddisfazione”.
Prevendita Prato-Pistoiese Biglietti Settore Ospiti:
La vendita dei biglietti sarà attiva da domani mattina (14 marzo) sul circuito Bookingshow ed i tagliandi potranno essere acquistati in prevendita, fino alle ore 19 di venerdì 16 marzo, sia online collegandosi al sito www.bookingshow.it che presso tutti i punti vendita autorizzati Bookingshow. Per l’acquisto dei tagliandi non è necessaria la tessera del tifoso / supporter card. Su determinazione del G.O.S., i tagliandi per i settori di Tribuna Laterale, Centrale e Rettilineo non potranno essere acquistati dai residenti nella Provincia di Pistoia.
Il giorno della gara non sarà possibile acquistare i biglietti per coloro che sono residenti nella provincia di Pistoia.
Il costo dei tagliandi per il settore ospiti in prevendita è di Euro 14,00 (prevendita inclusa).