gonews.it

L'Alta Scuola di Pelletteria Italiana incontra i cittadini assieme alle aziende del territorio

Venerdì 23 marzo alle ore 17,30 si terrà, nella Sala delle Eroine del palazzo Comunale di Pontassieve, l’incontro "Le nuove sfide del mondo della pelle", una giornata dedicata ad uno dei settori produttivi più importanti per il territorio. Un incontro dedicato a tutti gli attori sociali ed economici della filiera della pelle che si confronteranno sul tema della pelletteria e sul suo fabbisogno formativo. Saranno presenti, infatti, oltre al sindaco Monica Marini, anche Franco Baccani, nuovo Presidente dell'Alta Scuola di Pelletteria Italiana, la Scuola punto di riferimento per la formazione professionale e polo di attrazione per gli operatori del settore, nata a Scandicci nel 2005 con una sede per i corsi anche sul nostro territorio.

“Abbiamo voluto questo incontro – spiega Filippo Pratesi, Assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive - per fare il punto della situazione delle aziende, far scoprire le opportunità formative della Alta Scuola di Pelletteria e per dare modo di conoscere alle realtà economiche anche il neo presidente Baccani.La giornata di venerdì 23 marzo – conclude - sarà l’occasione per riunire ad un unico tavolo un settore economico trainante per il territorio, per affrontare insieme il particolare momento storico che viviamo, fatto di difficoltà, ma anche di nuove sfide, per le quali è bene farsi trovare pronti. Siamo convinti che un momento di condivisione tra le aziende del mondo della pelle possa giovare a tutti per confrontarsi, trovare soluzioni ai problemi e fare progetti insieme.
All’incontro sono state invitate le oltre 50 aziende della pelletteria presenti sul territorio comunale.

L'Alta Scuola di Pelletteria Italiana nasce nel 2005 da un progetto dell'Associazione San Colombano e ha sede in provincia di Firenze, a Scandicci (FI). La Scuola è il punto di riferimento per la formazione professionale e la specializzazione nel settore pelletteria e polo di attrazione per gli operatori del settore, un luogo di incontro in cui si scambiano le idee e si creano le premesse per il futuro della pelletteria italiana di lusso. Dotata di tecnologie d'avanguardia, è una Scuola in grado non solo di formare figure professionali altamente specializzate nel settore luxury ma di assecondare in tempo reale la domanda di innovazione e la crescente necessità di formazione dettata dalla costante evoluzione tecnologica. www.altascuolapelletteria.it

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa

Exit mobile version