Da Castello all'Esposizione di Londra, è Pamela Castiglia la 'cappellaia matta'
Da Castelfiorentino a Londra, una storia di creatività e successo. E' quella della talentuosa castellana Pamela Castiglia, una creativa, un'artista e un'artigiana. Pamela Castiglia realizza cappelli e accessori per la moda e grazie al suo estro ha conquistato la capitale mondiale dei cappelli: Londra. Due delle sue 'Alterazioni creative', così Pamela Castiglia descrive le sue opere, sono state scelte tra quelle di migliaia di artisti provenienti da tutto il mondo nell'ambito di The Great Hat Exhibition (La grande esposizione del cappello). I cappelli di Pamela Castiglia saranno esposti dal 22 al 28 marzo.
Pamela Castiglia ha trasformato la sua passione in un vero e proprio lavoro. Ogni creazione è realizzata a mano, utilizzando stoffe, bottoni, cravatte, strass ed è basata sulla filosofia dell'upcycling cioè il riuso creativo. Con le sue collezioni, l'artigiana/artista partecipa a diversi eventi su tutto il territorio toscano. Ora il grande riconoscimento internazionale arriva per due sue creazioni, il cappello Wine Time e il fascinator Tea Time, che sono state selezionate per la vetrina ufficiale della London Hat Week 2018.
Il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni ringrazia quella che definisce la 'cappellaia matta' e sui social scrive: "Le facciamo tante congratulazioni per la sua attività e per questo risultato, che porta, come sempre, un pezzo di Castello in giro per il mondo".