Crisi Falegnami, Cantini e Parrini (Pd): "Auspichiamo riapertura del dialogo"
“L’incontro di ieri presso l’unità di crisi della Regione Toscana fra Falegnami Italia e Rsu ha prodotto una nuova spaccatura. I 22 licenziamenti proposti dall’azienda sono stati ritenuti irricevibili dai sindacati. Siamo molto preoccupati per il futuro di questa azienda e dei suoi lavoratori.
Auspichiamo che nell'assemblea che si terrà oggi pomeriggio si tenga aperta la trattativa con l'azienda in modo che si possano conciliare le posizioni, ricercando fino in fondo un accordo che salvaguardi il massimo possibile dei posti di lavoro e, contestualmente, permetta all’azienda di poter gestire la crisi e tornare ad essere una realtà industriale importante per il territorio, come lo è stata fino ad adesso.
Senza l'accordo temiamo che si intraprenda una via che rischia di essere senza ritorno, sia per l'azienda che per tutti i lavoratori. Nel territorio ci sono altre trattative in corso che, come nel caso dell'Albor, sono scaturite nella firma di un accordo e siamo convinti che questo possa avvenire anche per La Falegnami. Attendiamo, quindi, con fiducia gli esiti dell’incontro di oggi e la riapertura del dialogo con l'azienda”.
Così l’onorevole Laura Cantini e il senatore Dario Parrini commentano la notizia della crisi della Falegnami Italia.
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa