gonews.it

Giocagin Uisp, doppio appuntamento a Castelfiorentino e Sovigliana

Giocagin, la manifestazione organizzata dalla Uisp che domenica scorsa ha visto la partecipazione di decine di associazioni sportive e centinaia di spettatori al primo appuntamento svolto al PalAramini di Empoli, la prossima domenica 18 marzo toccherà altri due palasport del territorio: Castelfiorentino e Sovigliana, nel Comune di Vinci.

Le esibizioni si terranno il pomeriggio in entrambi i casi. A Castelfiorentino la manifestazione avrà luogo all'interno del palasport di via Roosevelt. Le società sportive che parteciperanno (Altea Danza, ObiettivoDanza, Accademia della Danza, Tribe – centro fitness) metteranno in scena una ventina di esibizioni di danza che andranno dal moderno alla classica, dall'hip-hop al contemporaneo. L'ingresso per il pubblico è aperto alle 14.45 e lo spettacolo comincerà alle 15.

A Sovigliana la manifestazione sarà suddivisa in due parti. La prima parte avrà inizio alle 15 (ingresso del pubblico alle 14.45) e prevede una decina di esibizioni di danza a cura dell'Associazione culturale Danz'Art, L'Art de la Danse, Bunny e attività ludico-motorie curate dalla Uisp Empoli Valdelsa. La seconda parte comincerà alle 16.30 (ingresso pubblico alle 16.15). Le società coinvolte sono Move e Dance Project per quanto riguarda le esibizioni di danza, Saltavanti Empoli per la ginnastica artistica e Scherma Cambiano per l'esibizione di scherma.

L'ingresso agli spettacoli ha un prezzo fisso di 5 euro (ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni). Il ricavato servirà per sostenere la onlus Terre des Hommes, impegnata in progetti rivolti ai bambini siriani in fuga dalla guerra. In particolare, Uisp finanzierà l'attività dell'associazione nel campo profughi di Arsal in Libano.

Giocagin 2018 tornerà nell'Empolese Valdelsa con altri tre appuntamenti. Il 25 marzo la manifestazione si sposterà a Montespertoli al palasport di via Volterrana a Baccaiano, il 15 aprile a Montelupo al palasport “Sergio Bitossi” di via Marconi e il 22 aprile a Cerreto al palasport di via Ildebrandino.

Tutti gli appuntamenti del Giocagin nell'Empolese Valdelsa saranno presentati dagli speaker di Radio Lady di Empoli. Questa domenica condurranno gli eventi Emiliano Geri e Cristina Ferniani.

Fonte: Ufficio Stampa Calcio UISP Empoli – Valdelsa

Exit mobile version