gonews.it

Arte contemporeanea, incontro con Progetto Vitalità onlus e Chiara Guidi

CONTEMPORANEA, arcipelago toscano: questo è il titolo dell’appuntamento con Chiara Guidi per un’analisi del panorama artistico toscano dagli anni ottanta ad oggi. Curato da Progetto Vitalità Onlus insieme a Chiara Guidi rientra nel programma di didattica Sentiment of Beauty education che quest’anno  si concentrerà sulle eccellenze della toscana.

Così Chiara Guidi : “CONTEMPORANEA, arcipelago toscano” è una “lezione” di arte contemporanea che vuole mettere a fuoco il “sistema” (definito arcipelago) dell’arte contemporanea in una Regione che, anche se in modo non continuativo, sinergico e, istituzionale ha svolto un ruolo primario nella Storia di questi ultimi 30 anni.

Una riflessione rizomatica sulle tante “isole” che hanno caratterizzato lo sviluppo dell’arte contemporanea nel territorio toscano dalla metà degli Anni Ottanta (1984) ad Oggi.

Una indagine breve, ma approfondita che mette a fuoco eventi, luoghi, protagonisti che hanno contribuito a costruire e, a evolvere il sistema del mondo del contemporaneo in questi ultimi 30 anni.

Una lezione che vuole essere uno strumento utile per offrire conoscenza su una storia non ancora scritta.

Exit mobile version