Elsasport indomabile contro le pecciolesi
Serie D - 19° di campionato. Vittoria dell’Elsasport Volley al PalaGiglioli contro il Volley Peccioli per tre ad uno.
Dopo la bella impresa dalla scorsa settimana nella quale la nostra squadra si è imposta sul campo del Casarosa, arriva a Ponte a Elsa la Pecciolese di mister Giannotti. Per questa sfida Isaia Cervigni si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia, opposto Maulella Giulia, libero Cioni Martina.
A disposizione: Rocchini Giorgia, Bagnoli Alessia, Bartali Irene e Ninci Gloria.
Assente per infortunio Tani Sara.
Prima frazione lottata ed equilibrata fin dalle prime battute, 5/7, 11/9. Le due formazini lottano punto su punto, 15/15, riusciamo a prendere vantaggio nel finale, 23/20 ma le pecciolesi riescono a pareggiare ancora, 23/23 per poi cedere 25/23. Uno a zero.
Inizialmente lottato, 6/6, il secondo set vede le nostre prendere un buon vantaggio, 14/9, 19/15 e dominare la frazione fino ad arrivare al set point sul 24/21. Sembra fatta, invece le ragazze del Giannotti non si sono ancora arrese e riescono nell'impresa di ribaltare la situazione ed imporsi per 24/26. Uno pari
La terza frazione è dominata dalla Peccilese nelle fasi iniziali, 4/10, 10/14. le nostre sembrano ancora frastornate petr il set precedente e ci mettono un po' a reagire. Lo fanno però quando il punteggio divente importante. Con Giorgi in battuta ed una ricezione della Pecciolese non impeccabile, si portano 18/17 e nel ribaltamento di situazione si impongono 25/19. Due ad uno.
Il quarto set contrariamente ai precedenti non ha storia, un vantaggio importante fin dalle prime battute, 10/4, viene mantenuto per tutta la frazione. Sul 15/8 c'è spazio per Bagnoli che entra al posto di Giorgi, 18/11 e ci avviamo alla fine del match che avviene sul 25/16. Tre ad uno.
Buon arbitraggio del sig. Zaccaria Andrea di Signa.
Il Volley Peccioli è arrivata a Ponte a Elsa con 9 punti di vantaggio ed i favori del pronostico ma ha dovuto fare i conti con un'Elsasport determinato a non concedere niente ed alla fine i tre punti per la nostra formazione sono più che meritati.
Una buona cornice di pubblico da entrambe le parti ha assistito alla bella partita offerta dalle due formazioni. Tifoserie a tratti anche troppo”accese” specie quando qualche ragazza in campo ha interfacciato con loro. Atteggiamenti che andrebbero evitati per impedire che certe situazioni degenerino. Per fortuna tutto è rimasto nella verbalità per poi placarsi quando gli animi si sono calmati. La pallavolo è e deve rimanere questo, acerrimi rivali in campo ed amici quando l'adrenalina delle partita si spenge.
Prossimo appuntamento Sabato 17/03 alle 18.30 giochiamo a Livorno contro il Tomei che ci ha battuto all'andata per tre a due. La squadra Livornese fa parte della nostra fascia di classifica, un punto sotto, prevediamo un'incontro equilibrato e ci auguriamo spettacolare come quella di stasera.
Hanno giocato
Per l’Elsasport
Allenatore : Isaia Cervigni
Palleggiatrice : Coppola Martina
Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia
Centrali : Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia
Opposto : Maulella Giulia
Libero : Cioni Martina
Entrate durante la partita : Bagnoli Alessia
Non entrate : Bartali Irene, Ninci Gloria e Rocchini Giorgia
Per il Volley Peccioli.
Allenatore : Giannotti Fabio
Hanno giocato : Norci, Panelli (K), Leto, Baldini, Bernini, Mezzettini e libero Viviani
Entrate : Intoccia, Rocchi e Badalassi
Non entrate : Ferretti
Arbitro : Zaccaria Andrea di Signa
Parziali
5/7 11/9 15/15 23/20 23/23 25/23
6/6 14/9 19/15 24/21 24/26
4/10 10/14 18/17 25/19
10/4 18/11 25/16
Fonte: Elsasport Volley