Tira una testata a un carabiniere e scappa: arrestato 36enne
Verso le ore 12 di ieri, venerdì 9 marzo, i carabinieri di Firenze hanno arrestati per resistenza a pubblico ufficiale un 36enne di origini tunisine, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale.
Una pattuglia di pronto intervento, transitando in via del Ponte Sospeso, ha notato un uomo uscito da un palazzo camminare con fare sospetto. Hanno deciso di sottoporlo a controllo e l’uomo, un cittadino del Gambia, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. I carabinieri sono entrati nell'appartamento dove il gambiano aveva acquistato la droga e lì hanno trovato il 36enne.
Questi si è dato alla fuga, ma è stato raggiunto in via Pisana dai militati. A un certo punto ha tirato una testata a un carabiniere ed è riuscito a scappare di nuovo, entrando nel cortile di una scuola. Alle strette, ha provato a scavalcare il muro di cinta del cortile, salendo addirittura sopra un’autovettura parcheggiata da un docente dell’istituto scolastico e danneggiandone la carrozzeria. I carabinieri lo hanno bloccato e arrestato.