gonews.it

Minaccia anziano e gli ruba i soldi: paura nel quartiere di Serravalle

Il quartiere di Serravalle a Empoli ha vissuto momenti di terrore nella mattinata di oggi, sabato 10 marzo. Poco lontano dal supermarket di via Isonzo un anziano è stato minacciato e rapinato da un uomo, il quale poi è fuggito dopo aver preso i soldi che aveva nel portafogli.

Da una prima ricostruzione pare che l'uomo, sia sceso da un'auto scura parcheggiata fuori dal supermercato. Il ladro sarebbe andato alle spalle dell'uomo e gli avrebbe puntato un'arma, minacciandolo di farsi consegnare tutti i risparmi. Secondo quanto appreso dai carabinieri, sarebbe stata una pistola di dimensioni molto piccole. Non si esclude che l'arma potesse essere giocattolo. L'anziano, ovviamente impaurito, ha obbedito e consegnato il portafogli al malvivente, scappato con una somma ancora da quantificare ma vicina ai 250 euro.

Il tutto è durato pochi istanti, c'è stato qualche testimone che, però, non ha fatto in tempo a intervenire. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno iniziato le indagini. Vi sarebbero dei dubbi anche sulle generalità del rapinatore: nonostante abbia parlato in italiano, non è noto se fosse straniero o italiano, addirittura di zona.

Exit mobile version