gonews.it

Tuttocuoio spuntato, finisce a reti bianche col Trestina

(foto gonews.it)

Allo stadio Leporaia di Ponte a Egola (San Miniato) si è giocato il recupero della 30ª giornata tra Tuttocuoio e Trestina, valida per il girone D di serie D e finita senza gol. Una partita giocata nel ricordo di Davide Astori ma anche di Lorenzo Burgalassi, ex giocatore del Tuttocuoio scomparso a inizio stagione e del quale pochi giorni fa cadeva il compleanno.

Gara bloccata ma divertente nel primo tempo. La prima palla gol è al 12' per Mancosu, uno dei più positivi. L'esterno riceve da Cortopassi in contropiede e calcia a botta sicura due volte all'interno dell'area piccola, prima è decisivo il portiere Cosimetti, poi Nonni che devia la seconda conclusione sulla traversa. Il Trestina risponde con Bellante ma il suo tiro di testa al 22' è impreciso e va fuori di qualche metro. Più pericoloso Villanova su punizione al 40': sinistro a giro sopra la barriera, palla precisa nell'angolino che sbatte sul palo e viene allontanata.

La ripresa inizia con un po' di ritardo per l'infortunio dell'arbitro Scarpa ma non è vivace come il primo tempo. Le occasioni da gol scarseggiano e fioccano i falli. Due le chance degne di nota: il pallonetto di Errico al 26' e la bellissima parata di Cosimetti su colpo di testa di Ciabatti al 33'. Finisce 0-0, un punto a testa.

TUTTOCUOIO (4-4-2): Mascagni; Ciabatti, Anichini, Gregorio, Bertolucci; Mancosu, Forgione, Cortopassi (st 45' Fino), Chiti (st 12' Costalli); Masini, Bongiorno (st 33' Veraldi). A disposizione: Fiaschi, Pisani, Ferri, Manfredi. Allenatore: Mezzanotti.

TRESTINA (4-3-3): Cosimetti; Gallozzi, Pezzati, Nonni, Maggioli; Errico (st 35' Tempesta), Morvidoni, Mancinelli; Villanova (st 43' Cordella), Ridolfi, Bellante (st 35' Marchi). A disposizione: Garbinesi, Ascione, Erhabor, Traversini, Stucchi, Salis. Allenatore: Fiorucci.

ARBITRO: sig. Scarpa di Collegno.

NOTE: ammoniti Cortopassi (Tu) e Pezzati (Tr). Spettatori circa 400. Recupero: pt 1', st 3'.

Exit mobile version