Nuova Pro Loco per Montelupo: cittadini invitati a partecipare ai prossimi eventi
La Pro Loco Montelupo cambia totalmente il direttivo per il quadriennio di fronte e rilancia la sfida alla cittadinanza per partecipare agli eventi dedicati al borgo della ceramica. Oggi, all'Info Point di corso Garibaldi, sono stati presentati i nuovi membri, di cui segue l'elenco:
Presidente: Luca Tofani
Vice presidente: Lorenza Innesti
Segretario: Teresa Lombardo
Tesoriere: Arturo Buonaiuto
Consiglieri: Anna Pancani, Chiara Borri, Giulia Fiorini, Antonio Innesti, Gianna Gianni.
L'entusiasmo e la voglia di fare sono il carburante che darà vita alle prossime iniziative: alcune di queste saranno presentate il 18 marzo per 'Montelupo in Fiore', nella quale la Pro Loco ha indetto un concorso per le vetrine e i balconi abbelliti. Poi, sabato 24 marzo si terrà la prima pulizia delle aree verdi in zona Turbone. Il ritrovo è alle 10 in via della Pesa, 67 (per informazioni contattare Anna 338/4603645 o Arturo 338/4593636). L'ambiente, eventi ludici e culturali: questi i tre pilastri che daranno vita al calendario di eventi.
"Abbiamo visto come cittadini che alcune cose possono essere migliorate - spiega la vice Innesti - ma abbiamo bisogno di coinvolgere tutti, promuovendo la cultura e le bellezze del nostro paese".
E l'interesse c'è, uno dei primi esempi è arrivato durante le prime pulizie nella pista ciclabile. Per l'occasione, l'amministrazione comunale ha contribuito con un veicolo e con i sacchi per raccogliere rifiuti abbandonati.
Dovrà seguire la partecipazione, per questo l'intero direttivo invita i montelupini a chiedere informazioni, a iscriversi all'associazione e a seguire le riunioni operative in vista degli eventi primaverili. Un punto adesioni sarà presente sabato 17 anche al Mmab.
Supporto è giunto anche dagli assessori Aglaia Viviani e Lorenzo Nesi: "Sono loro i nostri giardini di marzo", ha spiegato la delegata alla cultura, citando Battisti, mentre il vice sindaco, dopo aver assistito a una delle prime riunioni del nuovo nucleo, ha spiegato che "la Pro Loco potrà essere la malta che unirà i vari mattoncini, ossia le associazioni, del nostro territorio".
Contatti: prolocomontelupofiorentino1@gmail.com, Facebook Pro Loco Montelupo