Potere al Popolo pensa al dopo elezioni: prima assemblea a Monterappoli
Lunedì 12 marzo alle 21.30 al circolo Arci di Monterappoli in via Salaiola, 303 si terrà la prima assemblea di Potere al Popolo Empolese Valdelsa dopo il voto del 4 marzo. Ecco le parole degli esponenti PaP.
"Non un passo indietro!
Potere Al Popolo continua il suo percorso per la ricostruzione di un fronte sociale che si opponga alle politiche antisociali che ricadono solo ed esclusivamente sulle classi più deboli della società. Ricominciamo da un'analisi dello scenario politico attuale, disgregato dalle disuguaglianze diffuse e dai nuovi populismi che semplificano la realtà complessa del momento fomentando la guerra tra poveri italiani e poveri stranieri, soltanto per accaparrarsi consensi senza offrire soluzioni strutturali in materia di lavoro, istruzione, sanità e più in generale di diritti universali. Il nostro compito non sarà semplice, lo sappiamo. Alla dilagante urgenza di trovare risposte ai propri bisogni universali noi, anziché rispondere esacerbando il conflitto tra poveri, rispondiamo portando avanti istanze di inclusività e giustizia sociale. In questo momento storico vogliamo che lo stato faccia lo stato, che ritrovi la propria sovranità nell'interesse dei lavoratori e delle lavoratrici, ricollocando al centro delle politiche nazionali ed europee il benessere di tutti gli individui e non dei pochi privilegiati a cui nessuno tra coloro che presiedono le più alte istituzioni democratiche chiede mai il conto.
Vi aspettiamo alla cdp di Monterappoli lunedì alle 21.30 per condividere analisi e idee per la costruzione della lotta."
Potere al Popolo Empolese Valdelsa