gonews.it

Lite tra fidanzati in piazza San Jacopino: spunta un coltello, denunciato 29enne

Un 29enne di origini tunisine, irregolare su territorio italiano, è stato denunciato a Firenze dopo un'aspra lite con la fidanzata 45enne. I carabinieri lo hanno sorpreso su un marciapiede in piazza San Jacopino mentre stava avendo una colluttazione con la donna. L'uomo ha poi tirato fuori un coltello con cui ha minacciato la partner, la quale già in passato aveva avuto diverbi accesi con il 29enne. I militari sono corsi a disarmare l'uomo e lo hanno bloccato in pochi istanti.

Dalla ricostruzione della vicenda, ancora in fase di completa definizione, si è appreso che la donna aveva concordato un incontro in piazza e aveva deciso di recarsi all’appuntamento munita di un coltello. Voleva presentarsi 'armata' perché, a suo dire, voleva simulare un tentativo di suicidio per convincere l’uomo a calmarsi qualora si fosse alterato.

Incontrandosi nella piazza, i due hanno iniziato a discutere sempre più animatamente. La 45enne ha tirato fuori il coltello dalla tasca e fra i due è scoppiata la colluttazione. Il 29enne ha strappato il coltello dalle mani della donna proprio mentre passava la pattuglia dei carabinieri.

L’uomo, anche se la donna non ha inteso presentare alcuna denuncia nei suoi confronti, è stato denunciato.

Exit mobile version