Nuovo derby per la Timenet Empoli: c'è l'Ambra Cavallini Pontedera
C’è un nuovo derby, importante, che attende la Timenet Empoli, questa volta da disputare domani sera in trasferta contro il team dell’Ambra Cavallini Pontedera.
A partire dalle ore 21 al Palazzetto dello Sport si aprirà la sfida che vedrà schierate due squadre a caccia di vittoria per cambiare le rispettive sorti in classifica.
Questo vale in primis per le giallonere che negli ultimi incontri hanno ingranato la marcia dando prova, anche nelle partite perse e nonostante qualche sfortuna di troppo, di essere una formazione compatta e con le carte in regola per tenere testa anche alle avversarie che occupano le prime posizioni della graduatoria provvisoria. Il derby di domani è significativo sia per rifarsi della sconfitta subita in casa per 2-3 nella sesta giornata del girone di andata, durante il quale si registrò anche un infortunio ad un’atleta empolese, sia per aumentare il distacco dalle squadre che si trovano nella parte bassa della classifica.
“Il Campionato è ancora lungo e non possiamo sprecare quest’occasione per migliorare la nostra posizione, soprattutto in questo momento in cui le ragazze si sono rese protagoniste davvero di ottime performance, anche contro avversarie molto forti – conferma il coach di Timenet Empoli, Luigi Cantini – E’ una partita delicata poiché si tratta di un derby e la posta in gioco è alta, ma noi andiamo a Pontedera per vincere e siamo determinati. Ci sono tutti i presupposti per giocare una bella partita ”.
Si respira dunque aria di ottimismo e voglia di vincere tra nelle fila giallonere, con le ragazze che in questi giorni di allenamento si stanno impegnando molto per prepararsi al meglio all’incontro e rinsaldare l’armonia di squadra che si è rivelato essere un elemento chiave nel miglioramento del rendimento generale delle atlete, specialmente nelle ultime partite. Per quanto riguarda le avversarie pisane, in un Campionato che le ha viste collezionare più sconfitte che vittorie, hanno indubbiamente bisogno di strappare qualche punto che le allontani dalla rischiosa zona bassa della classifica, dove si trovano attualmente in penultima posizione a quota 14 punti a pari merito con Limmi School Volley Perugia.
Confermata da parte del coach Cantini la formazione titolare che ha giocato la scorsa settimana: capitan Ludovica Torrini (opposto), Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e Laura Genova con il ruolo di libero.
Considerate le forti motivazioni, di ambedue gli schieramenti, a conquistare la vittoria, il derby di domani sera si preannuncia combattuto e soprattutto molto sentito da parte dei tifosi che certamente non mancheranno di sostenere la loro squadra del cuore, in primis quelli gialloneri che seguiranno le nostre in trasferta.
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa