Anziano si allontana da casa, ritrovato dalla polstrada
È stato ritrovato dalla Polizia Stradale di Livorno un anziano che, all’alba di ieri, si era allontanato da casa all’insaputa dei suoi cari. L’uomo, di 78 anni e originario del potentino, era uscito presto dall’abitazione della figlia, a Cecina, ma di lui non si avevano più notizie. I parenti, allarmati e temendo il peggio, hanno subito contattato le forze dell’ordine, con la speranza di ritrovarlo.
L’allarme è giunto anche alla Centrale Operativa della Polstrada, da dove sono state sguinzagliate sulle tracce dell’anziano tutte le pattuglie che perlustravano il territorio. All’ora di pranzo i poliziotti del Distaccamento di Cecina lo hanno rintracciato mentre camminava lungo la SP 39, in zona Vallescaia, a Cecina.
I poliziotti si sono avvicinati per aiutarlo e l’uomo si è affidato ai suoi soccorritori, confidando di essersi allontanato dalla casa della figlia, di aver perso totalmente l’orientamento e di non riuscire più a farvi ritorno.
Gli agenti hanno poi contattato la figlia che, alla notizia del ritrovamento, ha tirato un grosso sospiro di sollievo, poiché temeva di doversi rivolgere a “Chi l’ha visto”. Poco dopo, commossa, ha potuto riabbracciare l’anziano padre.
Fonte: Polizia stradale della Toscana