Trasferta vincente per l'Elsasport Volley: chiusi i conti con la Polisportiva Casarosa
Serie D
18°di campionato
Trasferta vincente per l’Elsasport Volley a Vicipisano contro la Polisportiva Casarosa
Isaia Cervigni si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia, opposto Bartali Irene, libero Cioni Martina
A disposizione: Rocchini Giorgia, Bagnoli Alessia, Maulella Giulia e Ninci Gloria. Tani Sara assente per infortunio.
Primo set, subito 1/7 con tre ace di Giorgi. Sul 4/13 già il secondo time out per il Casarosa, in questa fase la nostra formazione non sbaglia niente ma arriviamo al 18/22 con il Casarosa in rimonta. Sul 21/22 per una “capocciata” a terra su una rotazione Cioni lascia il posto a Ninci. La squadra però tiene e la chiusura è a nostro favore per 21/25. Zero ad uno
Nel secondo set, con Ninci che resta in campo, le padrone di casa dettano legge e si portano sull'11/5, vantaggio che viene mantenuto agevolmente, 17/8. Isaia gestisce un paio di cambi, Bagmoli per Giorgi e Maulella per Bartali fino alla fine che è per 25/13. Uno pari.
Nella terza frazione, con nuovamente in campo la formazione iniziale compresa Cioni che rientra, riusciamo a tenerci sempre un poco avanti, 6/8, 13/16. Vantaggio che viene mantenuto, 18/22 e che anzi viene incrementato nel finale, 18/25. Uno a due.
Quarto set, è il momento del Casarosa a tentare di ribaltare la situazione, 9/7. Isaia tenta un cambio in regia inserendo Rocchini al posto di Coppola. Sul 16/13 per il Casarosa Coppola di nuovo in campo e riusciamo a riagguantare le avversarie sul 20/20. Il finale è per 22/25 a nostro favore. Uno a tre.
Buon arbitraggio del sig. Piras Carlo
La Polisportiva Casarosa deteneva il secondo posto a parimerito con la Folgore di San Miniato ed alla vigilia sembrava impossibile poterle battere, oltretutto sul loro campo. Una vittoria meritata dalla nostra formazione che non è mai apparsa veramente in difficoltà di fronte al quotato avversario.
Prossimo appuntamento Sabato 10/03 alle 21 giochiamo al PalaGiglioli contro il Volley Peccioli, quinta forza del campionato. A Peccioli perdemmo al tie-break dopo un'autentica battaglia, speriamo di assistere ad una partita altrettanto avvincente.
Hanno giocato
Per l’Elsasport
Allenatore : Isaia Cervigni
Palleggiatrice : Coppola Martina
Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia
Centrali : Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia
Opposto : Bartali Irene
Libero : Cioni Martina
Entrate durante la partita : Ninci Gloria, Maulella Giulia, Bagnoli Alessia e Rocchini Giorgia
Non entrate : ---
Per la Polisportiva Casarosa
Allenatore : Barontini Letizia
Hanno giocato :
Marruicci, Volterrani, Manfredini, Castellano, Cipollini, Colombini e libero Landi
Entrate : Grottarelli, Maccanti, Mughini, Sbrana,
Non entrate : Polini, Bacchi,
Arbitro : Piras Carlo
Parziali
1/7 4/13 18/22 21/22 21/25
11/5 17/8 25/13
6/8 13/16 18/22 18/25
9/7 16/13 20/20 22/25
Fonte: Elsasport