Elezioni 2018, il centrodestra esulta a Certaldo: "Nell'Empolese è l'unica alternativa credibile"
"Alla luce dei risultati maturati, il centrodestra certaldese ringrazia tutti gli elettori per il risultato conseguito domenica scorsa. Un risultato significativo visto che rispetto all’ultimo dato fornito dalle Regionali 2015, in cui peraltro i votanti furono in misura molto minore, (dal 53% delle Regionali si è passati a quasi l’81% delle politiche), tutte le forze del centrodestra singolarmente prese registrano un aumento sia in termini percentuali che in termini di elettori.
Damiano Baldini, Lega, esprime il “personale entusiasmo per il risultato ottenuto dalla Lega (circa 600 voti in più rispetto alle Regionali 2015) ed espressamente per la perdita del consenso giovanile da parte del PD in favore del centrodestra ed in particolare della Lega. Il M5S a Certaldo, nonostante l’entusiasmo manifestato, ha aumentato l’elettorato di soli 230 voti rispetto alle ultime politiche.”
Lucia Masini, Forza Italia, evidenzia come “nell’empolese-valdelsa il M5S non sfonda, mentre il centrodestra viene percepito come unica alternativa credibile. Questa è la realtà della quale nelle nostre zone dovrebbero prendere atto i nostri avversari che oggi volgono lo sguardo solo dove i numeri piacciono di più.”
Giuseppe Romano, Forza Italia, esprime il proprio “stupore per la lettura operata dal M5S dei dati in casa altrui, non corrispondente alla realtà delle cose. Stupisce altresì la presa di distanza del M5S dalle politiche di accoglienza attuate dal PD, atteso che in Consiglio Comunale e nelle Commissioni il M5S non solo ha condiviso, ma si è letteralmente sdraiato sulle posizioni e sulle politiche dell’Amministrazione in carica.”
Il Centrodestra conferma quindi il proprio impegno a volte oscuro e faticoso ma continuo e fattivo, manifestato sin dall’inizio dell’attuale mandato, attraverso una presenza costante in tutti i Consigli Comunali, nelle Commissioni Consiliari ed in ogni contesto della vita politica e sociale cittadina. Un impegno che si assicura sarà ancora costantemente speso a favore dei cittadini sino all’ultimo giorno del mandato in carica."
Lucia Masini, capogruppo consiliare e all’Unione dei Comuni C.E.V. Forza Italia.
Giuseppe Romano consigliere comunale Forza Italia.
Damiano Baldini responsabile giovanile Lega a Certaldo.