gonews.it

Ecco i vincitori del XV Torneo di bowling per non vedenti ed ipovedenti Lions Clubs

Lo scorso 3 marzo 2018, nella consueta sede del Bowling presso l’UCICINEMA di Firenze, si è svolta la XV edizione della gara di bowling per non vedenti e ipovedenti, organizzata dai LL.CC. Le Signe, Empoli Ferruccio Busoni e Barberino Montelibertas.
Si è trattata soprattutto di una festa che è andata oltre la gara.
I concorrenti sono stati ben 28, di cui 16 non vedenti e 12 ipovedenti.
Oltre a coloro che hanno preso parte alla gara, erano presenti gli organizzatori, facenti parte dei tre Lions Clubs , e gli accompagnatori.
E’ stato un pomeriggio festoso, trascorso insieme da chi aveva già preso parte alle edizioni precedenti e da chi si è avvicinato per la prima volta alla manifestazione di quest’anno.
La gara è stata molto sentita come sempre, e tutti i tiri venivano accompagnati da manifestazioni di gioia, qualunque fosse l’esito, sia che fosse uno strike o no.
Alla fine della competizione, tutti i presenti alla manifestazione si sono trasferiti nella pizzeria annessa dove, prima di consumare la tradizionale merenda, è avvenuta la premiazione.
In definitiva hanno vinto tutti: i partecipanti, gli assistenti, gli organizzatori, le Autorità presenti, perfino i curiosi che hanno osservato la strana manifestazione e ne sono rimasti particolarmente colpiti.
La consegna dei premi, consistenti in una coppa con dedica, è stata coordinata da Sergio de Cesaris del L.C. Empoli Ferruccio Busoni. I vincitori sono stati i seguenti :

Per la categoria  juniores ha vinto Stefano Zagli, premiato da Gianluca Valleggi, Vice Presidente del L.C. Empoli Ferruccio Busoni.

Dopo la merenda i Presidenti dei Clubs organizzatori hanno salutato affettuosamente tutti i partecipanti, dando loro appuntamento all’anno prossimo per la XVI edizione di questa bella manifestazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version