Bando per due vigili urbani a Quarrata: il via dalla giunta
Ieri, 6 marzo 2018, la giunta comunale di Quarrata ha deliberato il Piano delle Assunzioni, nel quale si prevede l’assunzione di due agenti di Polizia Municipale nel corso di quest’anno e di un istruttore amministrativo nel corso del 2019.
Per la selezione dei due “Istruttori di Vigilanza” (categoria C), il Comune di Quarrata bandirà un concorso pubblico nel corso del 2018. Dopo la selezione, la graduatoria del concorso rimarrà aperta e sarà dunque disponibile anche per eventuali, future nuove assunzioni. Lo stesso accadrà nel 2019 per l’assunzione di un nuovo “Istruttore amministrativo” (categoria C).
Attualmente il Corpo dei Vigili Urbani del Comune di Quarrata è formato da 16 persone, dirette e coordinate dal Comandante Marco Bai. Con l’ingresso dei nuovi agenti, l’Amministrazione comunale intende rafforzare il servizio di Polizia Municipale ed incrementare ulteriormente l’azione di controllo del Comune sul territorio.
I nuovi agenti andranno a svolgere tutte le attività di competenza del Corpo: dal controllo della viabilità e del rispetto del Codice della Strada agli accertamenti anagrafici, dalla vigilanza edilizia ai controlli sul commercio, dal contrasto alla concorrenza sleale e all'abusivismo, fino al rilascio di permessi e alla gestione dei piani per la sicurezza per le manifestazioni cittadine.
Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa