Elezioni, soddisfatto il M5S Empolese Valdelsa: "Anche senza consiglieri comunali abbiamo ottima squadra"
"Per il Movimento 5 Stelle Empolese Valdelsa il bilancio di queste elezioni politiche 2018 è assolutamente positivo. Aver raccolto a livello nazionale il 33% dei consensi significa non poter più essere accostati ad un voto di protesta, ma essere forza di governo.
Sebbene i dati per il nostro territorio si attestino qualche punto percentuale sotto al dato nazionale, il trend generale è in crescita ed incrementi significati si registrano nei Comuni dove il Movimento 5 Stelle non è presente nei Consigli Comunali: ottimi dati si rilevano a Montelupo, Capraia, Empoli, Castelfiorentino e Gambassi, dove la fiducia nel Movimento è cresciuta anche del 6%. Interpretiamo questo dato come la conferma dell'ottimo lavoro svolto dai Meetup locali che, dopo la l’emorragia di ben 5 consiglieri comunali provocata dallo “scossone artiniano”, hanno saputo ricominciare a lavorare con dedizione e abnegazione.
Un ringraziamento particolare va a tutti i portavoce, attivisti e simpatizzanti che ci hanno supportato in questa campagna elettorale, prestando gratuitamente tempo ed energie alla causa del Movimento. Per la prima volta abbiamo affrontato la campagna elettorale insieme e ci siamo scoperti una squadra formidabile. Ognuno ha dato il suo contributo e i risultati sono arrivati: nel collegio di Empoli abbiamo raccolto ben 4.000 consensi in più rispetto al 2013.
Adesso il prossimo obiettivo sono le amministrative 2019, dove sappiamo di dover lavorare sodo per andare a governare i nostri territori. Per questo chiediamo a tutti i nostri elettori e a chiunque si senta affine ai principi del M5S di entrare in contatto con i Meetup locali o dell’Empolese Valdelsa: abbiamo bisogno delle vostre idee, della vostra passione e delle vostre competenze per costruire un progetto ambizioso per il futuro".
M5S Empolese Valdelsa