gonews.it

Incendio in un ristorante a I Gigli. Chiuso il centro commerciale

Questa mattina, 5 marzo, un incendio ha interessato il ristorante Old Wild West che si trova all'interno del Centro Commerciale i Gigli. Poco prima delle 9, quindi prima dell'apertura al pubblico, i primi clienti che si apprestavano a entrare nel centro commerciale, hanno visto una densa nube di fumo nero proveniente dalla canna fumaria della cucina del ristorante. I dipendenti del centro commerciale sono stati evacuati e il centro è stato chiuso per permettere ai vigili del fuoco di Firenze e di Prato di intervenire. L'incendio è stato subito circoscritto.

L'incendio ha interessato la canna fumaria del locale e il personale dipendente presente all'interno è uscito seguendo le procedure di evacuazione. Non si segnalano danni a persone, con l'intervento che si è concluso intorno alle ore 12.45. Oltre ai locali coinvolti nell'incendio sono momentaneamente non fruibili i locali sottostanti a causa delle infiltrazioni di acqua di estinzione.

La nota del Centro Commerciale I GIGLI

Questa mattina, alle 8,45, prima dell’apertura del Centro Commerciale I GIGLI e dell’arrivo dei visitatori, si è verificato un principio di incendio alla cappa fumaria di un ristorante del primo piano. Immediato è stato l’intervento del personale antincendio della struttura, che ha allertato i vigili del fuoco, arrivati sul posto. I dipendenti, gli unici presenti al Centro Commerciale in quel momento, sono stati fatti uscire in via cautelativa secondo le procedure previste, in sicurezza e senza alcun tipo di manifestazione di panico. Non si segnalano danni a persone. Per consentire il ripristino e l’asciugatura della galleria, data la presenza dell’acqua utilizzata per lo spegnimento dell’incendio, il Centro Commerciale ha aperto al pubblico alle 12.15.

Exit mobile version