La Raimonda e il suo Convento dei Frati: un convegno in memoria di padre Ceci
Come tutti sanno la Raimonda ha il suo cuore legato a doppio filo al Convento delle Vergine in piazza della Vergine a Fucecchio e a Padre Ceci, uno degli ultimi frati che ha abitato il convento e entrato nel cuore di tutti i Fucecchiesi per le grande sfide che ha saputo affrontare e vincere nel dopo guerra, nonchè padre spirituale della Contrada.
Ed è questo grande amore che ci spinge a sostenere ogni iniziativa che abbia come fine quello di recuperare questo grande pezzo di storia di Fucecchio. Pertanto la Raiomnda e suioi contradaioli sarnno presenti in questo importante momento. Sabato 3 marzo in occasione della tradizionale Santa Messa in onore di padre Ceci, si terrà una conferenza presso le stanze intorno al chiostro, sugli studi svolti dall'arch. Luccehesi per il restauro del Convento.
L'evento è organizzato dall'associazione Madonna delle Cinque Vie, patrocinato dal Comune di Fucecchio, e sostenuto inoltre anche dalla Fondazione Montanelli-Bassi, e dalle associazioni Fucecchio Riscopre, e da Italia Nostra. La conferenza si svolgerà alla ore 10.30 presso il chiostro dei frati, e la Santa Messa sarà celebrata presso la Chiesa della Vergine alle ore 16,30
Fonte: Contrada Porta Raimonda