gonews.it

Disservizio elettrico, 600 persone senza energia nel centro di Cascina

Alle 13 il guasto è stato risolto e le utenze hanno potuto avere di nuovo l'energia elettrica.

Gran parte dei clienti (all’inizio erano 600 in tutto i clienti privi di elettricità) è stata rialimentata con i primi due gruppi elettrogeni già alle ore 11, mentre gli ultimi due gruppi sono entrati in servizio tra le ore 11:30 e le 13:00. Il disservizio è risolto; con i gruppi elettrogeni in funzione e, quindi senza altri disagi per la clientela, E-Distribuzione provvederà alla riparazione definitiva del tratto di rete danneggiato.


E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che dalla prima mattina di oggi nel centro di Cascina è in corso un disservizio elettrico che interessa circa 600 clienti.

Le squadre operative di e-distribuzione stanno intervenendo con gruppi elettrogeni che sono in fase di installazione: gran parte delle utenze saranno rialimentate entro le 10.30 ed entro le ore 12:00 il servizio elettrico sarà completamente ripristinato.

E-distribuzione è in contatto con il Sindaco di Cascina per fornire tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

E-distribuzione informa che non si segnalano ulteriori criticità sulla rete elettrica in Toscana.

E-Distribuzione ricorda che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione ‘interruzione di corrente, è stata messa a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Fonte: Enel

Exit mobile version