Bella con l'anima: dalla raccolta fondi nascerà il centro di ascolto donna a Castelfiorentino
Grande successo di pubblico per lo spettacolo “Bella con l’anima” organizzato dalla Sezione Soci Coop di Castelfiorentino per raccogliere fondi per il progetto “Binario Donna”.
Riferisce il Presidente Carlo Vezzosi che si sono raccolti circa 3.200 euro, cifra importantissima che ci permette di raggiungere l’obiettivo che ci si era proposti di istituire il centro di ascolto e di prima accoglienza per la donna a Castelfiorentino.
Allo spettacolo hanno preso parte 320 spettatori paganti e sono state presenti le autorità del paese dal sindaco Alessio Falorni, alla senatrice Laura Cantini, al Presidente della Cambiano Paolo Regini, alla D.S. dell’Enriques Patrizia Paperetti e tutte le Associazioni che sul territorio si sono date da fare per il progetto “Binario donna”.
L’ideatrice e realizzatrice dello spettacolo Prof.ssa Daniela Casagli si dice tanto soddisfatta perché i due mesi di duro lavoro di preparazione dello spettacolo con alunni ed ex alunni dell’Istituto “Enriques” hanno dato alla fine i loro frutti premiando la passione di 35 giovani artisti che si possono definire dilettanti solo per il loro volontariato, ma che sono ormai degli straordinari professionisti per quanto riguarda la grande qualità delle prestazioni da loro raggiunte ed esibite.
La Prof (come la chiamano i suoi allievi) Casagli sottolinea come iniziative di questo genere fanno bene agli alunni e alla scuola Rendono infatti più attraente l’istituzione scolastica e più interessata e appassionata la partecipazione degli alunni..
Entrare dentro spettacoli di questo genere è per i ragazzi una grande opportunità. E’ infatti l’occasione che permette loro di mostrare quali e quanti talenti nascondano in sè senza rimanere chiusi nel loro ambito di gara o di saggio e senza essere bloccati dalla porta troppo stretta che per altre vie rende spesso così difficile e costoso l’accesso al palcoscenico e ai più che meritati applausi, anche per chi è ormai, a tutti gli effetti, un vero artista senza se e senza ma.
Fonte: Ufficio stampa