Riorganizzazione Municipale, M5S: "Creare uffici trasversali e potenziare organico"
Le responsabilità dei fallimenti non sono da addossare alla Polizia municipale, ma alle amministrazioni che in questi 5 anni non hanno fatto nulla per strutturare uffici e personale dell'unione, arrivando al 2018 in queste condizioni.
L'Unione deve sopperire alla necessità organizzative della Polizia municipale attraverso la creazione di uffici trasversali come CED, Ragioneria, Acquisti e potenziando l'ufficio personale che è in carenza di organico. Inoltre rileviamo che nella riorganizzazione relativa alla delibera del 31 gennaio, si è deciso di sciogliere il NOPS, accusando il nucleo di non aver saputo trasmettere senso di sicurezza ai nostri concittadini. Piuttosto si dovrebbe far fronte alla grave carenza di personale in maniera decisa, liberare il maggior numero di agenti dai lavori d'ufficio alleggerendoli dalle pratiche amministrative accessorie.
Crediamo che l'amministrazione dell'Unione stia perdendo la bussola. Manca ancora una pianificazione chiara di come questa amministrazione voglia operare da qui a 5 anni, lo denunciamo da mesi e questa riorganizzazione ne è ulteriore prova. Assistiamo a rimpasti che hanno come fine solo lo scombussolamento di chi nella Polizia municipale ci lavora, che non sa più cosa gli compete e cosa no. Oltretutto condanniamo fortemente i modi despoti della giunta, che continua a non sedere ai tavoli di concertazione con gli agenti e ad escluderli dalle decisioni in maniera grave e pretestuosa. Invitiamo dunque i Sindaci dell’Unione a riprendere quanto prima la trattativa con i rappresentanti sindacali della Polizia municipale, anziché rimandarla al dopo elezioni.
Fonte: M5S