gonews.it

Ruba cornici in un negozio del Centro*Empoli: smascherato grazie alla videosorveglianza

Si impossessava delle cornici prendendole dalle scatole in vista nel negozio e poi portandole a casa senza pagarle: i carabinieri della stazione di Empoli sono riusciti a rintracciare il ladro, un 33enne albanese residente a Montopoli in Val d'Arno, per i fatti avvenuti al negozio Thun del Centro*Empoli di via Sanzio. I fatti contestati a D.H., queste le iniziali dell'uomo, sono avvenuti a gennaio. La proprietaria del negozio aveva denunciato il furto di una cornice portafoto avvenuta quel giorno e un fatto simile di qualche giorno prima.

La videosorveglianza ha dato un quadro nitido della situazione: si è potuto vedere un uomo all'interno del negozio, con un bambino, che ha preso la cornice nascondendola sotto il giubbotto. Le telecamere dell'intero centro commerciale lo hanno inquadrato fino al ritorno alla propria auto, dove l'aspettava una donna. Da lì i carabinieri hanno estrapolato la targa, il proprietario e il domicilio. Comparando le foto delle carte d'identità con le immagini delle telecamere è avvenuta l'identificazione. La donna, romena e residente nel Pisano, era l'intestataria del mezzo e proprio lei ha aperto la porta ai militari che si sono presentati a casa.

La donna ha riconsegnato subito le due cornici, in bella mostra in una vetrina del salotto. L'uomo è stato denunciato per furto: su di lui gravavano altri reati contro il patrimonio. Le cornici sono tornate al negozio.

Exit mobile version