Improvvisazione teatrale al Santa Chiara Lab con Aresteatro
Dopo il successo dei primi due spettacoli, con l'auditorium del Santa Chiara Lab affollato di giovani e studenti universitari, mercoledì 28 febbraio andrà in scena l'ultimo "Match di improvvisazione teatrale", appuntamento del campionato di improvvisazione con attori professionisti che si svolge all'Università di Siena. Gli appuntamenti, organizzati con la Compagnia teatrale Aresteatro, sono gratuiti e aperti agli studenti e alla città.
Anche domani sera dunque, alle 21.15, lo spettacolo porterà in scena la sfida tra due squadre di attori-giocatori armati soltanto della loro fantasia. Senza testo, senza costumi e senza scenografia, gli attori costruiranno improvvisando storie, personaggi e situazioni su temi e stili proposti dal pubblico.
Con la lezione del primo marzo si concluderà anche lo stage sull’uso della tecnica di improvvisazione teatrale, che si è svolto negli spazi del Santa Chiara Lab, con una buona partecipazione di studenti e giovani.
Il percorso didattico ha affrontato la tecnica teatrale e lo stimolo dei meccanismi creativi e interpretativi individuali, per poi passare alla creazione collettiva, all’ascolto e rilancio delle proposte degli altri partecipanti. Per informazioni sulle iniziative di improvvisazione con Aresteatro: http://santachiaralab.unisi.
Fonte: Università di Siena