Gita dal padre dei tartufai sanminiatesi, evento con la Pro Loco
Il prossimo 11 marzo la Pro Loco di San Miniato, con l'appoggio della Fondazione San Miniato Promozione, organizza una gita a Casola Valsenio, il paese natale di Stagnazza, uno dei tartufai romagnoli che, a cavallo tra '800 e '900, insegnò ai sanminiatesi come cercare e trovare il pregiato tartufo bianco delle nostre colline.
Si tratta di una prima occasione per gettare le basi di un nuovo ponte tra le nostre due città, le nostre due pro loco, le nostre due storie. Partiremo la mattina dell'11 Marzo alle 07:00 da P.zza Dante Alighieri; l'arrivo a Casola è previsto per le ore 10:00, e sarà possibile visitare gli stand della Festa del Tartufo Primaverile e degustare i piatti della tradizione casolana.
Alle ore 15:00, nella Sala Nolasco Biagi, si terrà l'incontro tra la delegazione della nostra Pro Loco di San Miniato e l'Amministrazione di Casola Valsenio, in memoria di "Stagnazza". Il rientro per San Miniato è previsto per le ore 17:00, con arrivo in serata in P.zza Dante Alighieri.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Pro Loco al numero 0571/42233 oppure la Presidente Nicoletta Corsi al numero 338/5301341
Fonte: Pro Loco San Miniato