gonews.it

Elezioni 2018, PAP al circolo Arci Cascine di Empoli con Lorenzo Alba e Paolo Ferrero

(foto Chiarastella Foschini per gonews.it)

Giovedì 1° marzo alla Casa del Popolo di Cascine, in via Meucci 67 a Empoli, Potere al Popolo organizza un assemblea per parlare di lavoro. Parteciperanno Lorenzo Alba, militante dei Clash City Workers di Firenze e candidato nel collegio Toscana 3 per Potere al Popolo, e Paolo Ferrero, ex segretario di Rifondazione Comunista e vicepresidente della Sinistra Europea.

L'assemblea sarà l'occasione per parlare di uno dei temi che più ci sta a cuore e che vogliamo riportare al centro del dibattito e delle lotte: il lavoro. Precarietà, erosione dei diritti, disoccupazione, tutele che al netto della retorica sono diminute invece che cresciute. Il Jobs Act è l'ultima riforma in ordine di tempo che ha rimesso mano al mondo del lavoro sferrando un attacco ai diritti dei lavoratori, a partire dall'abolizione dell'articolo 18. Un vero e proprio grimaldello con il quale smontare le ultime tutele rimaste e spianare la strada alla precarietà. E allo stesso tempo riempire le casse padronali di nuovi incentivi, buoni solo a finanziare assunzioni a termine sobbarcandone il peso sulla fiscalità generale.

Potere al Popolo a questo proposito ha le idee chiarissime: riportare lavoro stabile e sicuro con il contratto a tempo indeterminato come unica forma di accordo. L'unica risposta alla precarietà e alle insicurezze del Paese è questa.

In questi anni le forze che hanno accettato la sfida lanciata dai compagni dell'Ex Opg Je' So Pazzo di Napoli, dando vita a Potere al Popolo, hanno lottato contro le politiche sul lavoro portate avanti dai governi di centrosinistra e centrodestra. La nostra organizzazione è costituita da chi paga le conseguenza di queste politiche e ogni giorno deve fare i conti con norme antipopolari. Ma vogliamo fare di più: portare la voce dei lavoratori in Parlamento per essere ancora più incisivi.

Fonte: Potere al popolo Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa

Exit mobile version