Al Chiostro degli Agostiniani un incontro con il M5S sul tema 'Salute e Sanità Pubblica'
Giovedì 1 marzo alle ore 18:00, presso il Chiostro degli Agostiniani di Empoli in via de Neri 15, si terrà l’incontro sul tema “Salute e Sanità Pubblica – Il paziente non è un cliente”. All’incontro parteciperanno sia Andrea Quartini, medico e consigliere regionale M5S, che i candidati alla Camera e al Senato Renato Scalia, consigliere della Fondazione Caponnetto ed ex ispettore capo della DIA, e Fabio Zita, architetto toscano per lungo tempo responsabile della compatibilità ambientale alle grandi opere ed infrastrutture regionali.
Il tema della sanità pubblica, anche alla luce dei 45 milioni di taglio alla spesa sul personale sanitario effettuati dal PD toscano e dal Presidente Rossi, è quanto mai d’allarmante attualità. Le risorse sottratte al sistema sanitario regionale e i disservizi che ne conseguono non fanno altro che giocare a favore del settore privato, pronto ad offrire le stesse prestazioni prima garantite dal pubblico ma a costi assai più elevati. Il fenomeno, sempre più palpabile anche nei nostri territori, si è manifestato recentemente nell’episodio di “mala sanità” vissuto da un nostro concittadino, il quale si è visto negare una visita ematologica urgente in ambito Asl per “carenze di personale” salvo poi sentirsi proporre la medesima di lì a pochi giorni con lo stesso specialista.
Per queste ed altre ragioni è sempre più indispensabile parlare di Sanità Pubblica e pertanto vi invitiamo a quest’ultimo appuntamento con i candidati alle prossime elezioni nazionali per l’Empolese-Valdelsa. Partecipate numerosi, la democrazia e i beni comuni hanno bisogno di cittadini ben informati che vogliano far valere i propri diritti!
M5S Empolese-Valdelsa