Abbraccia Empoli a Marcignana, ottenuti 2.400 euro dalla raccolta fondi
Grande successo per la cena di finanziamento del progetto Abbraccia Empoli che si è tenuta sabato 24 febbraio alla Casa del Popolo di Marcignana. All’iniziativa erano presenti 160 persone, il ricavato della serata è stato di oltre 2.400 euro.
In venti aspiranti pasticceri invece hanno raccolto l’invito a partecipare alla gara di torte, che ha decretato tre vincitori, rispettivamente per il dolce più bello, quello più buono e quello più originale.
Abbraccia Empoli è la campagna di raccolta fondi per il restauro della fontana di piazza Farinata degli Uberti, più conosciuta come piazza dei Leoni per le sculture che si trovano intorno alla fontana. Il monumento, uno dei più amati dai cittadini empolesi, ha necessità di un’importante opera di restauro. Obiettivo della campagna Abbraccia Empoli è raccogliere fondi per finanziare i lavori e contemporaneamente coinvolgere la cittadinanza nella riscoperta del territorio e del valore della partecipazione. Unicoop Firenze e la sezione Soci Coop di Empoli ringraziano il circolo Arci di Marcignana per aver reso possibile l’iniziativa.
Fonte: Unicoop Firenze