La campagna di raccolta fondi per 'CreOut- L’arte di creare fuori contesto'
E’ attiva su Eppela la campagna di crowdfunding per sostenere l’evento CreOut- L’arte di creare fuori contesto in programma per venerdì 23 marzo a Firenze.
C’è tempo fino a mercoledì 21 marzo 2018 per sostenere la realizzazione dell’evento CreOut- L’arte di creare fuori contesto, sulla piattaforma di crowdfunding Eppela.
Il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione del progetto artistico-musicale dedicato al riuso e alla nuova vita generata dalla decontestualizzazione degli oggetti, organizzato dagli allievi del Master in Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli. E’ possibile donare direttamente dalla pagina ufficiale di Eppela cliccando sul seguente link https://www.eppela.com/it/projects?utf8=%E2%9C%93&q=creout
Tra i premi in palio, le visite guidate ai laboratori di restauro di Palazzo Spinelli, i biglietti omaggio per il Salone del Restauro in programma da mercoledì 16 a venerdì 18 maggio a Firenze e un corso a scelta nell’offerta formativa estiva di Palazzo Spinelli.
L’evento è in programma venerdì 23 marzo 2018 presso il Vecchio Conventino – Officina Creativa in Firenze e si aprirà con una visita performativa alle botteghe artigiane guidata dall’attrice Irene Barbugli per concludersi con il concerto acustico de I Citofoni. Il gruppo fiorentino di swing, jazz e blues, celebre per l’utilizzo del bidofono, bizzarro strumento da loro ideato e realizzato, si esibirà nel suo repertorio di brani italiani e francesi degli anni Cinquanta e Sessanta. Durante la serata saranno anche esposte le fotografie vincitrici del contest Altri Contesti dedicato agli scatti che raccontano storie di oggetti in luoghi e situazioni inusuali e sarà possibile gustare un piacevole aperitivo.
Il Contest Fotografico CreOut, ecco come partecipare
Sono aperte le iscrizioni al “CreOut – Altri Contesti”, contest fotografico per reporter creativi organizzato dagli studenti del master di Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli.
C’è tempo fino a domenica 11 Marzo per partecipare a CreOut – Altri Contesti, dedicato alle fotografie che raccontano decontestualizzazioni, accostamenti bizzarri di oggetti capaci di assumere identità artistiche lontane dalla loro destinazione originaria, storie di oggetti immortalati in luoghi inaspettati.
Una moka che fa da vaso, una bottiglia appesa a un albero, un telefono in bilico sul passamano di una scalinata o un ombrello che pende da un tetto… Sono solo alcune delle stranezze in cui ci si può imbattere in una normale passeggiata nel centro città, particolari da immortalare al volo per concorrere alla vittoria del contest fotografico “CreOut– Altri Contesti”. Il contest si rivolge ai curiosi osservatori, ai fotografi dell’insolito e agli aspiranti reporter del riuso creativo degli oggetti.
Le iscrizioni potranno essere effettuate seguendo le indicazioni del regolamento posto sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/creout.organizzazione/
Le fotografie inviate verranno postate sul profilo Instagram, “creoutcontest”, e giudicate dagli utenti: le dieci foto che riceveranno il maggior numero di like verranno selezionate per l’esposizione in programma durante l’evento artistico musicale “CreOut - L’arte di creare fuori contesto” il giorno venerdì 23 marzo 2018 presso l’ex Conventino - Officina creativa a Firenze a partire dalle ore 19.30. I primi tre classificati si aggiudicheranno la pubblicazione della foto sul magazine Streetbook, un’intervista radiofonica nel programma News Box di NovaRadio Città Futura e un buono stampa foto presso lo studio fotografico Lory Digital FineArt.
Fonte: Ufficio Stampa