Dopo il grande successo della prima edizione torna il corso di Storia dell’Arte
Dopo il successo della scorsa edizione, torna a grande richiesta il corso di avvicinamento alla Storia dell’Arte organizzato dall’associazione culturale Iter Mentis e dall’assessorato alla cultura del Comune di Fucecchio.
Il Palazzo delle Arti, in Piazza Vittorio Veneto, sarà teatro di questo corso finalizzato a creare momenti di formazione attraverso le principali nozioni della storia dell’arte italiana su pittura, scultura, architettura e sulle arti minori. Un percorso che parte dalle origini per arrivare fino ai giorni nostri durante il quale, in base all’epoca e alla corrente stilistica trattata di volta in volta, saranno creati collegamenti con le opere d’arte di maggior richiamo presenti a Fucecchio, sia all’interno di edifici d’interesse storico artistico (chiese, palazzi) sia al Museo Civico.
Il corso prenderà il via lunedì 5 marzo, per iscriversi occorre contattare entro venerdì 2 marzo l’associazione Iter Mentis (www.itermentis.it) al numero tel.3281289087 oppure scrivendo a info@itermentis.it.
Il corso di storia dell'arte è aperto a tutti: non sono richiesti requisiti o conoscenze specifiche per la partecipazione.
L’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato alla cultura, sostiene questa iniziativa mettendo a disposizione spazi (il Palazzo delle Arti) e risorse con la ferma convinzione che sia fondamentale sostenere l’impegno di quelle associazioni che contribuiscono alla crescita culturale e alla promozione del territorio attraverso la diffusione della conoscenza delle tante risorse storico-artistiche presenti a Fucecchio, a partire dal museo civico, un piccolo scrigno custode di opere particolarmente originali.
Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Fucecchio