gonews.it

Amici della Forteguerriana: al via il nuovo programma delle iniziative

L’associazione Amici della Forteguerriana, dopo il rinnovo del direttivo, presenta il suo programma martedì 27 febbraio alle 15.30 in sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana.

Il nuovo comitato direttivo vede alla guida come presidente Francesca Rafanelli, vice presidente Lorenzo Sergi, Marco Leporatti tesoriere. Il consiglio si compone di Elena Vannucchi, Nilo Benedetti, Andrea e Anna Dami.

Il programma triennale, in linea con l’attività degli Amici, ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione della biblioteca e del suo patrimonio, a partire dalla ricerca di fondi per la realizzazione di operazioni di restauro di pregevoli testi.

Tante le iniziative ed i progetti degli Amici che raggiungeranno i propri tesserati mensilmente con una newsletter o attraverso la loro pagina facebook.

Diventare amico della Forteguerriana si può durante una delle attività pubbliche dell’associazione o direttamente in biblioteca. Fra i benefici associativi, il 10% di sconto presso alcune librerie convenzionate e sconti sui volumi  pubblicati da alcuni editori della città, in entrambi i casi presentando la tessera.

Inoltre si ha diritto a un visita guidata in esclusiva, per un socio e un accompagnatore, alla biblioteca Forteguerriana. La visita si svolgerà durante particolari occasioni di apertura della biblioteca e al raggiungimento minimo di 5 soci e un massimo di 15.

Infine, partecipazione gratuita ad alcuni corsi annuali “Cerchi i tuoi antenati e non sai come fare? Ti aiutiamo noi.”,  tre incontri propedeutici alla ricerca genealogica e alla lettura delle fonti e “Un tema, un percorso”, tre incontri alla scoperta dei fondi e del patrimonio della biblioteca.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Exit mobile version