Liberi e Uguali: si parla di lavoro, sanità e fisco a Spicchio
Venerdi 23 febbraio alle ore 21,30 presso la Casa del Popolo di Spicchio il Comitato elettorale di Liberi e Uguali di Vinci e Cerreto Guidi organizza una iniziativa per la presentazione del programma elettorale sui temi del lavoro, della sanità e del fisco.
In questa pessima campagna elettorale, che non parla dei problemi veri che affrontano quotidianamente i cittadini, noi vorremmo provare a farlo.
A chi ha un figlio che si barcamena tra lavoretti precari e mal pagati, diciamo che per noi il lavoro deve portare dignità alla persona e deve essere stabile e adeguatamente retribuito.
A chi non riesce a curarsi adeguatamente perchè non può permetterselo o è costretto per le lunghe attese a rivolgersi alla sanità privata al costo di ingenti spese, diciamo che la sanità pubblica deve essere accessibili a tutti (i redditi) e deve curare nei tempi idonei, per cui via i super-ticket e abbattimento delle liste d'attesa.
E a chi soffre l'ingiustizia di un fisco che colpisce per quasi l'80% lavoratori dipendenti, pensionati, piccoli artigiani e professionisti, che vedono ridursi il loro potere d'acquisto, aumentare le spese per bollette e tributi vari, diciamo che sarebbe l'ora di invertire la rotta: rimoduliamo le aliquote Irpef in modo che chi ha meno paghi meno e chi ha di più contribuisca di più. Non elemosine o mance elettorali, ma una seria riforma fiscale redistributiva per aiutare i ceti sociali colpiti dalla crisi.
Questo paese non ci piace così com'è, vorremmo cambiarlo. Occorre una sinistra vera, degna di questo nome, le idee giuste e le persone competenti per farlo.
Fonte: Liberi e Uguali Empolese Valdelsa