Frana Pian dei Sisi, scatta il divieto di transito
A causa del movimento franoso avvenuto in prossimità della SS12 in località Pian dei Sisi in Comune di Abetone Cutigliano l'ANAS con apposita ordinanza ha stabilito il temporaneo divieto di transito a tutti gli utenti della strada nel tratto interessato, fino a risoluzione della criticità, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso.
Il traffico leggero, gli autobus di linea, e i mezzi che garantiscono l'approvvigionamento locale, saranno deviati sulla viabilità alternativa, individuata nella SP 20 Popiglio – Fontana Vaccaia.
La Provincia ha stabilito, fino al ripristino della corretta viabilità sulla SS12, di regolamentare il traffico lungo la SP20 Popiglio – Fontana Vaccaia, nel tratto ricompreso tra la loc. Pianaccina (P.zle Beatrice) ed il ponte sul torrente Sestaione, denominato ponte dei Mandrini, nel modo seguente:
-
Istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico ex art. 42 comma 3 lett. c) DPR 495/1992;
-
Dalle ore 7:45 alle 12:30 e dalle 15:00 alle ore 18:00 nei giorni di sabato e domenica istituzione di senso unico alternato regolato da movieri ex art. 42 comma 3 lett. b) DPR 495/1992;
-
Istituzione di divieto di sosta, in entrambi i sensi di marcia, lungo tutto il tratto interessato dalla presente ordinanza nonchè sul piazzale Beatrice in loc. Pianaccina.
-
Divieto di transito agli autoveicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate;
-
Il traffico per i bus turistici sarà ammesso esclusivamente ai seguenti orari: dalle 7:45 alle 9:45 e dalle 15:30 alle 17:30.
Per quanto concerne la percorrenza di camper e caravan è consigliato l'utilizzo di viabilità alternative.
Fonte: Provincia di Pistoia