Imbrattata la sede PD Oltrarno e comitato elettorale Di Giorgi
Una secchiata di vernice Rossa ed un volantino minatorio con ingiurie contro il Partito Democratico: è questo il risultato del raid vandalico contro la sede della sezione del Partito Democratico Oltrarno e punto d'ascolto del comitato elettorale della vicepresidente del senato Rosa Maria Di Giorgi, candidata alla Camera nel collegio uninominale Firenze-Scandicci, di cui fa parte il quartiere di Santo Spirito/San Frediano.
"Un atto incivile che certo non ci intimorisce ed anzi ci conferma nella volontà di andare avanti in questa bella campagna elettorale tra la gente, ascoltando i problemi, le esigenze e le aspettative dei cittadini. Non sarà certo il gesto di qualche esaltato che può fermarci. L'Oltrarno è un quartiere meraviglioso fatto di brave persone appassionate di politica e portatori di senso civico e buona volontà. Il contrario di chi non ha niente di meglio da proporre che atti incivili e stupidi" dichiara Di Giorgi. Che conclude "domani la campagna prosegue incontrando, come sempre in questi giorni, i cittadini di Firenze e Scandicci"
Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un atto di matrice antagonista.
Mazzeo: “Ennesimo atto intimidatorio ma nostro impegno continua più forte di prima”
“Un becero atto vandalico e intimidatorio nei confronti del Partito democratico. L’ennesimo, di questi giorni. Un’escalation allarmante ma che di certo non ci intimorisce. Solidarietà a Rosa Maria Di Giorgi, rappresentante istituzionale appassionata e candidata impegnata quotidianamente in questa campagna elettorale nell’ascolto e nel confronto con i cittadini. Il Partito Democratico continua ad andare casa per casa, strada per strada, contrapponendo a violenza e minacce, la forza tranquilla di chi lavora per dare risposte ai problemi dei cittadini, raccontare gli obiettivi raggiunti e quelli che vogliamo raggiungere, insieme”.
Nardella su Twitter
Solidarietà al circolo PD #Oltrarno, che è anche la sede del comitato di @RosaMDiGiorgi, oggi imbrattato con la vernice rossa da qualche idiota. È un gesto da incivili che non fermerà la nostra voglia di andare avanti e tenere aperte le nostre sedi alla città.
Fonte: Ufficio Stampa Toscana - Senatrice Rosa Maria Di Giorgi