Abc Castelfiorentino riceverà la capolista Virtus Siena nella 7^ giornata di ritorno
Ottava vittoria consecutiva.
Quarto posto in classifica, in solitaria, dietro al terzetto di testa.
PalaBetti, a metà del girone di ritorno, ancora inespugnato.
Queste le premesse con cui, alla settima giornata di ritorno, l’Abc Castelfiorentino si accinge ad ospitare la capolista Virtus Siena.
E’ arrivata la gara in cui, per continuare a difendere l’imbattibilità del PalaBetti, sarà necessaria la prestazione perfetta. La partita da dieci e lode. Quella che soltanto la compattezza e la determinazione di un vero gruppo possono riuscire a mettere in campo. I gialloblu affronteranno la big del campionato con cui ad oggi nel conteggio degli scontri diretti la formazione castellana è sotto 2-0: prima la debacle in Coppa, poi la sconfitta nel girone di andata.
Una squadra che i ragazzi di Paolo Betti conoscono bene, benissimo. Di cui hanno ormai imparato a memoria i punti di forza e di fronte alla quale sono consapevoli che non potranno sbagliare assolutamente niente. Ma nella quale ritroveranno finalmente anche Yuri Verdiani, che tornerà a calcare il parquet dopo l’infortunio al menisco che lo ha tenuto fermo oltre un mese.
Un’Abc al gran completo, che proprio contro la capolista cercherà di suonare la nona sinfonia.
Palla a due ore 18. Arbitri Frosolini e Giustarini di Grosseto.
Stasera in campo le ragazze del Basket Castelfiorentino. Domenica tocca a Gialloblu e Bc maschile.
Saranno le ragazze della C femminile targata Basket Castelfiorentino ad aprire il weekend gialloblu.
Questa sera alle ore 20.30 riceveranno infatti al PalaGilardetti la Pallacanestro San Miniato nell’atteso derby casalingo in cui, oltre ad inseguire due punti importanti per la salvezza, cercheranno di portare a casa una gara che, in quanto derby, fa sempre storia a sè.
Domenica, invece, toccherà alle due squadre senior maschili.
Prima a secendere in campo sarà la Serie D del Gialloblu Castelfiorentino che alle ore 18 sarà attesa sul parquet del Gea Basketball per provare a riscattare l’amara sconfitta giunta in volata sette giorni fa contro la Fides Livorno e portare a casa due punti importantissimi in chiave salvezza.
Alle ore 20, invece, toccherà alla Promozione del Basket Castelfiorentino che, ancora in cerca del primo acuto stagionale, cercherà di mettere a segno l’impresa sul parquet della capolista Cus Siena.
Fonte: Abc Castelfiorentino