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Lineapelle Milano, obiettivo Summer 19: "Ecco i colori e le tendenze" - Lo speciale

C'è soddisfazione a Lineapelle per le industrie della Zona del Cuoio. Il primo giorno è stato nella media, ma il secondo è stato pieno di clienti, le concerie sono contente e produttive. Manca la parte asiatica per via delle festività, ma c'è gente a Milano, eccome.

Il momento è stabile, le aziende sono alla ricerca di capire di cosa hanno bisogno i clienti per le prossime tendenze. Pur essendo una fase interlocutoria, ci sono articoli che tirano molto. E i prezzi? Quelli dipendono dagli articoli: per quelli di qualità si va su prezzi stabili con una leggera tendenza all'aumento, nei medio-economici sono sempre gli stessi costi, sulla fascia economica si va in ribasso.

Come ogni anno, gonews.it segue da vicino la fiera della pelle con il direttore di Easy News Press Agency Maurizio Zini, in diretta da Milano. Interviste e contenuti esclusivi dal vivo, giorno dopo giorno. Lo speciale televisivo delle video-interviste che vi proponiamo andrà in onda in differita su Blu (canale Sky 940) sabato 24 marzo dalle 20.30 alle 21.30 e domenica 25 marzo dalle 10 alle 11.

Graziano Banducci di Antiba, vice presidente Unic

"La nostra industria conciaria è leader nel mondo e si sta confermando tale. Per la prossima estate abbiamo presentato colori vivaci, ma sarà importante il bianco così come i colori pastello. L'Unic è fondamentale e unisce il meglio dell'industria italiana".

Stefano Taglialagamba, Societe de Cuir Les Rives

"Vogliamo presentare novità in senso assoluto, ci siamo cimentati su tipologie di pellami che vadano bene sia per la calzatura che per le borse. La nostra scelta è quella di servire i vip di calzatura e pelletteria, i nostri prodotti sono cento per cento italiani e siamo sempre attenti all'ecologia. Colori? Il bianco è uno dei più gettonati".

Dario Petruccioni e Filippo Codoni, Tibet

"Il nostro tema di ispirazione è Alice nel Paese delle Meraviglie. Noi ci orientiamo più su colori standard, garbati e tenui. Penso che la delicatezza debba emergere in mezzo alla confusione".

Francesco Testai, Gruppo Vecchia Toscana

"Presentiamo come Vecchia Toscana articoli di pelletteria, articoli classici abbinati con look vegetalizzati e sportivi. La ricerca delle aziende è su articoli lisci che possano rimanere su prezzi contenuti. Con Multipel abbiamo look più toscani, sempre sul mondo cromo su una fascia di prezzo più ampio. I colori moda? Abbiamo scelto una politica particolare: a fianco di colori più vivi, presentiamo anche neri o blu perché oggi con la globalizzazione non c'è più una divisione precisa".

Michele Matteoli, presidente Consorzio Conciatori di Ponte a Egola

"Il nostro distretto nel 2017 ha chiuso con valori positivi. Abbiamo recuperato nel 2017 e siamo andati in positivi.  Il cuoio è sempre stato il prodotto principe di Ponte a Egola, la produzione mondiale di qualità viene fatta nel nostro reparto. Ci saranno tutte le presentazioni per la stagione estiva e poi si arriverà alla primavera con la solita festa del distretto".

Gianluca Melai, Annarita

"Presentiamo tutti colori nuovi, si va dal blu al verde, al giallo, al perla, al confetto. Si va sui laminati non tanto accesi e soft, si parla sempre di morbido e abbiamo creato pure stampe in 3D. Lineapelle a Milano è una delle fiere che va fatta sempre, tutta la gente più importante passa da qua. Sono contento delle presenze e dei clienti. Per gli ordini c'è tempo, per la collezione sono soddisfatto".

Stefano Cavallini, Sc Tannery

"L'importante è che siano arrivati i nostri clienti, però il lavoro è di qualità. L'estate 2019 va su tonalità tenui e tranquille come beige o bianco o bluette e blu scuro. Abbiamo una gamma di articoli su vitellame morbido e rigido".

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