gonews.it

Elezioni, schermaglie tra Pd e Lega. Mazzeo: "Ziello ha copiato i nostri volantini 2015"

"A quanto pare il candidato della destra a Pisa è talmente senza idee proprie che arriva perfino a COPIARE i nostri volantini elettorali di 3 anni fa. Cari amici, diffidate da chi pensa che la politica sia fatta solo col copia incolla. Il 4 marzo scegliete chi propone un programma fatto di impegni reali, concreti e soprattutto originali".

A denunciare quanto accaduto è Antonio Mazzeo, consigliere regionale e vicesegretario PD Toscana con un post su Facebook in cui ha allegato la foto con l'estratto dei due volantini: da un lato la lettera contenuta nel suo folder elettorale delle Regionali 2015, dall'altra quella presente nel materiale elettorale distribuito in questi giorni da Edoardo Ziello della Lega.

"Non appena ho visto il volantino - spiega Mazzeo - mi è subito tornato in mente quello che avevo scritto io quasi tre anni fa ma non volevo crederci. E invece, una volta recuperato il materiale, ho scoperto che aveva davvero copiato praticamente in maniera testuale. Se non altro è sempre più chiaro chi sono i nostri avversari: dopo il M5S che copia pezzi di programmi da Wikipedia abbiamo anche la destra che copia i volantini elettorali. Ci fa ovviamente piacere che trovino buone le nostre idee comunicative, ma ci pare quanto meno contraddittorio voler attaccare il Partito Democratico e poi copiarne il materiale elettorale. E' del tutto evidente, in ogni caso, la totale mancanza di idee e di contenuti della loro campagna elettorale. A quanto pare imparare soltanto a memoria la lezione e le frasi sguaiate di Salvini non era abbastanza e il candidato della destra pisana ha pensato bene di copiare anche altro. Per quanto ci riguarda, in ogni caso, è una ulteriore conferma: gli elettori pisani potranno scegliere tra chi pensa che la politica sia solo una questione di copia-incolla e chi invece, come il Partito Democratico, propone programmi e progetti concreti, realizzabili e misurabili. E' una differenza davvero non da poco e di cui andiamo orgogliosi. Senza dimenticare che tra l'originale e la copia, la gente sceglie sempre l'originale".

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version