gonews.it

Sindaco e preside a pranzo alla mensa della scuola di Limite sull'Arno

Visita alla mensa scolastica della scuola primaria “G. Marconi” di Limite sull’Arno per il sindaco di Capraia e Limite e il dirigente dell'Istituto comprensivo.  Nella giornata di ieri, 19 febbraio, hanno deciso di pranzare a scuola per verificare il cibo fornito previsto dal menù invernale in vigore fino al 2 marzo e toccare con mano i bisogni e le necessità per migliorare il servizio.

Davanti a un piatto di gnocchi al pomodoro e a un secondo a base di ricotta e finocchi in insalata, sindaco e dirigente hanno appurato la qualità degli alimenti forniti e la buona organizzazione del sistema di fornitura dei pasti e hanno monitorato il gradimento del menù.  Al termine, entrambi hanno espresso la volontà di proseguire, a cadenza periodica, nelle visite alla mensa dei vari ordini di scuola.

Si ricorda che la varietà di pietanze e gli apporti calorici e proteici sono stabiliti da appositi nutrizionisti per promuovere la salute e un’alimentazione sana. I pasti prevedono inoltre una rotazione degli alimenti che presta attenzione anche ai prodotti biologici e a km 0.

Nei pasti sono presenti cereali, legumi, ortaggi e frutta fresca, senza trascurare le vitamine, i minerali e altre sostanze importanti per la salute. Assenti, invece, gli alimenti conservati. E' possibile consultare il menù nel dettaglio collegandosi al sito web istituzionale dell'ente, www.comune.capraia-e-limite.fi.it

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Exit mobile version