Lineapelle Milano, 187 aziende dalla Toscana - Lo speciale
LINEAPELLE MILANO, PRIMA PARTE
LINEAPELLE MILANO, SECONDA PARTE
Si è aperta oggi a Fieramilano la 94a edizione di Lineapelle, il salone mondiale della pelle, accessori, componenti e materiali alternativi. Ruolo di spicco per la Toscana che rappresenta una delle realtà più importanti a livello internazionale. Basti pensare che delle 557 concerie che esporranno a Milano, ben 187 provengono dalla Toscana.
Domani, mercoledì 21 febbraio, anche l'assessore regionale alle attività produttive visiterà i padiglioni della fiera, intrattenendosi in mattinata con alcuni rappresentanti delle aziende del distretto conciario toscano. In tarda mattinata l'assessore incontrerà i vertici delle Associazioni di categoria e nel pomeriggio si confronterà con i presidenti dell'Associazione Conciatori di Santa Croce sull'Arno e del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola.
Alla Fiera di Milano, a Rho, Lineapelle proseguirà fino al 22 febbraio. In tutto saranno oltre 1250 gli espositori, provenienti da 45 paesi. Il settore a livello mondiale si evidenzia per un giro d'affari che supera i 150 miliardi di dollari. Dopo la chiusura del 2017, caratterizzata da un rallentamento diffuso per il comparto, si attendono segnali di ripresa.
LO SPECIALE DI GONEWS CON EASY NEWS PRESS AGENCY
Come ogni anno, gonews.it segue da vicino la fiera della pelle con il direttore di Easy News Press Agency Maurizio Zini, in diretta da Milano. Interviste e contenuti esclusivi dal vivo, giorno dopo giorno. Lo speciale televisivo delle video-interviste che vi proponiamo andrà in onda in differita su Blu (canale Sky 940) sabato 24 marzo dalle 20.30 alle 21.30 e domenica 25 marzo dalle 10 alle 11.
I 20 ANNI DELLA KLF TECNOKIMICA
Le parole di Marco Frediani della Klf Tecnokimica: "Vogliamo crescere ogni anni e investire nelle nuove tecnologie. Quest'anno puntiamo su pellami ad alta sostenibilità, abbiamo sviluppato sistemi di concia senza metalli e stando attenti al contenuto dei fenoli e della formaldeide. Dobbiamo rispettare le caratteristiche dei pellami che devono essere utilizzati nei manufatti. Prossimapelle cadrà tra fine maggio e i primi di giugno, la faremo in concomitanza con il convegno internazionale dei chimici del cuoio. Stiamo crescendo ogni anno e annoveriamo le migliori aziende dei prodotti chimici d'Italia".