gonews.it

Interruzione idrica a Gambassi Terme e Castelfiorentino: tecnici al lavoro

Acque SpA comunica che, a causa di un guasto imprevisto alla centrale idrica nel comune di Castelfiorentino, avvenuto nelle prime ore di questa mattina, martedì 20 febbraio, è in corso un’interruzione idrica nelle seguenti zone:

- Nel comune di Castelfiorentino nelle vie Barbieri, Miglioli, Profeti e Machiavelli;
- Nel comune di Gambassi Terme in località Case Nuove e strade limitrofe.

I tecnici sono già sul posto: non appena sarà individuata la causa del guasto, saranno valutati il tipo di intervento di riparazione e i tempi di ripristino del servizio. Al momento non è possibile escludere un’ulteriore estensione della zona interessata dall’interruzione.

Di questo e di ulteriori informazioni sarà data tempestiva comunicazione appena possibile.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

AGGIORNAMENTO

In merito all’interruzione idrica imprevista nei Comuni di Castelfiorentino e Gambassi Terme, Acque SpA comunica che i tecnici hanno individuato la causa del guasto alla centrale: in questi minuti è in corso l’intervento di riparazione. Grazie ad alcune manovre sulla rete è stato possibile, nel frattempo, circoscrivere l’area del disservizio.

Al momento è quindi escluso il rischio di una ulteriore estensione della zona interessata dall’interruzione, mentre è già stato ripristinato il servizio in alcune strade precedentemente coinvolte dalle mancanze d’acqua.

L’interruzione idrica sta ancora interessando via Profeti e via Machiavelli, nel Comune di Castelfiorentino. Qui il ripristino del regolare servizio è attualmente previsto per le ore 14.30, e sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire gradualmente con il passare del tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Fonte: Acque Spa

Exit mobile version