gonews.it

Fratres, ottanta gruppi si riuniscono in assemblea a Castelfiorentino

Castelfiorentino si prepara ad accogliere i gruppi di donatori di sangue “Fratres” della provincia di Firenze. Sabato 24 febbraio (ore 15.30 – locali della Parrocchia di Santa Maria della Marca) il comune valdelsano ospiterà per la prima volta l’assemblea provinciale, riunita in seduta ordinaria, e convocata allo scopo di tracciare un bilancio del 2017 delineando nel contempo progetti e obiettivi futuri.

All’assemblea parteciperanno circa ottanta gruppi “Fratres” della provincia fiorentina (tra cui naturalmente il gruppo donatori di sangue “G. Del Chiaro” di Castelfiorentino) ed è previsto un saluto da parte dell’Assessore alla Sanità, Alessandro Tafi.

Fra i punti contemplati all’ordine del giorno figurano, nel dettaglio, la relazione del Presidente provinciale, l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018, la relazione dei Revisori dei Conti, la relazione sull’attività della Commissione Provinciale Giovani Fratres.

In tale occasione, si parlerà anche della situazione complessiva delle donazioni nella provincia e saranno presentati i percorsi di adeguamento alle nuove norme per le organizzazioni del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017).

Al termine dell’assemblea, alle ore 19.00 (Chiesa di Santa Maria della Marca), è prevista la Santa Messa officiata dall’Assistente spirituale provinciale Don Luca Carnasciali. Alle ore 20.00 cena sociale a buffet presso i locali della Parrocchia.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Uffiico Stampa

Exit mobile version