Palagina Cappiano, un tris straordinario per il team di volley
Omega - Palagina C.V. 2 – 3 (17-25 25-21 15-25 25-22 12-15)
Palagina C.V. - Avis Squilibradipe Pisa 3 – 1 (25-17 19-25 25-16 25-19)
Palagina C.V. - DLF Livorno 3 – 1 (33-31 25-14 22-25 25-18)
Nemmeno il più grande ottimista avrebbe sperato in un epilogo così splendido.
Tre incontri difficilissimi per le ragazze di coach Pugliese e tre risultati eccezionali che portano in classifica ben otto punti. Primo incontro alle scuole medie di Fucecchio contro Omega Fucecchio le cugine squadra fortissima terza in classifica.
La partita è stata splendida e come in tutti i derby che si rispettino combattutissima e spettacolare. Alla fine le ragazze capitanate da Janet Puccinelli hanno avuto la meglio. Tutte le bimbe scese in campo hanno dato il massimo e dimostrato di essere di un livello eccellente. Grande merito va anche alle bimbe che sono rimaste in panca ma cha hanno sostenuto la squadra a squarciagola. Ecco le bimbe che hanno partecipato attivamente alla partita. Arianna Lupi e Glenda Romeo banda, Rosellini Laura ( Fagiolini Letizia) opposto Elisa Borgioli ( Maria Chiara Maccioni) palleggiatrice, Greta Puccioni e Puccinelli Janet centrali, e Lisa Ceccantini libero . Migliore in campo Glenda Romeo.
Secondo incontro questa volta alle “Pascoli” di Fucecchio campo casalingo per la Palagina Cappiano volley e altra grande difficoltà Avis Squilibradipe Pisa. squadra bestia nera delle ragazze del Palagina Cappiano volley. Non abbiamo mai vinto negli scontri precedenti. E’ una partita di recupero spostata in casa nostra (partita non giocata a Pisa per black out elettrico). Coach Pugliese sceglie le seguenti ragazze Arianna Lupi e Glenda Romeo banda, Martinelli Letizia ( Fagiolini Letizia) opposto Elisa Borgioli ( Maria Chiara Maccioni) palleggiatrice, Greta Puccioni e Puccinelli Janet centrali, e Frediani Ilaria (Lisa Ceccantini) libero. Da notare che verso la fine del primo set è stata schierata la giovanissima promessa del volley calligiano Maria Giulia Santoli nel ruolo di centrale.
Si gioca di lunedì e poi avremo la partita regolare il giovedì. Le ragazze partono decisamente bene e con delle giocate veramente spettacolari e incisive fanno capire alle avversarie che sarà una serata poco piacevole per loro .e dopo 2 ore e cinque minuti le biancocelesti calligiane possono festeggiare la vittoria. Migliore in campo Lupi Arianna.
Siamo all’ ultima partita del tour de force, le avversarie DLF LIVORNO (campionesse italiane Master) sono una squadra solida e molto esperta. La loro forza è la fase difensiva anche se con almeno due giocatrici Mancini e Falorni creavano diversi problemi in fase di attacco. Coach Pugliese decide di presentare le seguenti giocatrice in campo Arianna Lupi e Glenda Romeo banda, Rosellini Laura ( Fagiolini Letizia) opposto Maria Chiara Maccioni palleggiatrice, Greta Puccioni e Puccinelli Janet centrali, e Frediani Ilaria libero. Il primo set Palagina aveva due punti di vantaggio 24 a 22 e praticamente per due volte non ha chiuso il match, per fortuna nonostante un susseguirsi di emozioni e di altalenanti cambio palla alla fine in 36 minuti Cappiano ha vinto per 33 a 31.
Dopo aver vinto anche il secondo set, le ragazze biancocelesti hanno mollato leggermente permettendo alle livornesi di vincere il terzo set 25 a 22. Il quarto set poi è stato vinto più nettamente di quanto dica il punteggio di 25 a 18 dalle scatenate ragazze biancocelesti.
Migliore in campo: sono state tutte grandissime. Lupi e Romeo hanno difeso e attaccato con grande incisività, Maccioni ha deliziato il pubblico con dei tocchi sopraffini, Frediani ha recuperato una miriade di palloni, Rosellini ha inciso in fase offensiva in maniera devastante, capitan Puccinelli e Puccioni hanno murato e attacco con grande personalità e veemenza. Fagiolini (reduce da diverso tempo di inattività) ha difeso con grande classe e attaccato con precisione/forza a seconda delle occasioni.
Roster Palagina Cappiano Volley
15 ROSELLINI LAURA
2 PUCCINELLI JANET
1 CAMPIGLI SARA
8 CIABATTINI CHIARA
9 MARTINELLI LETIZIA
10 LUPI ARIANNA
3 ROMEO GLENDA
13 SANTOLI MARIA GIULIA
14 FAGIOLINI LETIZIA
7 MACCIONI MARIA CHIARA
17 FREDIANI ILARIA
18 CASTELLACCI CHIARA
12 CECCANTINI LISA
20 PUCCIONI GRETA
23 CAVALLO GIULIA
11 BORGIOLI ELISA
Dirigenti Presidente Carli Alessandro, pres. Onorario Francalanci Carlo, vice presidente Cavallaro Giuseppe, direttore generale Tonarelli Fabio, direttore sportivo Paoli Federico.
Coach PUGLIESE VITTORIO
Segnapunti Ufficiale Giurlani Cristina
Una nota particolare va Naturalmente gli sponsor storici che anche per quest’ anno continuano a sostenerci.
• CIAMPALINI MACCHINARI
• ASSIFOUR AGENZIA UNIPOL SAI
• TECNOGRAF
• ILCA INDUSTRIA GRAFICA
• PALAGINA ZANZARIERE.
Fonte: Ufficio stampa