Fuori Taste, L'Alveare che dice sì ci sarà con il Mercato dei Contadini
Ci sarà anche il Mercato dei contadini della rete de L'Alveare che dice Si! ad animare il primo giorno di Taste 2018 con un evento tutto dedicato al cibo locale, ai prodotti genuini ed a filiera corta ed alle piccole produzioni artigianali di qualità. Appuntamento per Sabato 10 Marzo, dalle 10.00 alle 19.00 presso lo Spazio Co-Stanza con il MERCATO DEI CONTADINI DE L’ALVEARE CHE DICE SI!
Saranno i produttori della rete di gruppi d'acquisto "L'Alveare che dice Sì!" ad animare questo speciale mercato contadino, gli stessi produttori che ogni settimana riforniscono gli Alveari di Firenze, proporranno in questa occasione una selezione di formaggi, salumi, pasta, biscotti, frutta e verdura di alta qualità e a km0. Durante la giornata di festa sarà possibile non solo degustare, ma anche acquistare, i selezionati prodotti del territorio e conoscere qualcosa in più direttamente dalla voce dei contadini, spesso giovani tornati alla terra, per capire come vengono creati i loro prodotti nel rispetto della stagionalità, dell'ambiente e del territorio.
Durante tutta la giornata sono inoltre previsti numerosi laboratori gratuiti per bambini e adulti, tenuti dagli
stessi produttori per promuovere la cultura dell'alimentazione consapevole.
Ad ospitare l'evento, il co-working tutto femminile Spazio Co-Stanza, una realtà che negli ultimi anni si è affermata in città per il suo impegno al sostegno delle madri lavoratrici, creando un luogo di lavoro adatto alle esigenze delle neo mamme per conciliare obblighi professionali, esigenze familiari, crescita personale ed inclinazioni culturali.
“MERCATO DEI CONTADINI DE L’ALVEARE CHE DICE SI!” - SABATO 10 MARZO
Spazio Costanza
via Ponte alle Mosse 32/34 rosso
dalle ore 10.00 alle 19.00
Fonte: Ufficio Stampa