gonews.it

Statuto antifascista, Progetto Montespertoli approva con orgoglio

«Progetto Montespertoli è stata decisiva per l’approvazione dello Statuto antifascista del Comune, siamo orgogliosi del risultato raggiunto visto che la maggioranza non sarebbe stata autosufficiente. Altro motivo d’orgoglio è l’approvazione di una nostra risoluzione in cui si condannano le violenze messe in atto, anche negli ultimi giorni, da gruppi che devastano le città, picchiano esponenti delle forze dell’ordine ed aggrediscono esponenti politici democraticamente eletti, facendosi scudo di un asserito antifascismo» così Niccolò Macallè, consigliere di Progetto Montespertoli.

«La risoluzione approvata – prosegue Macallè – condanna anche i movimenti che ammettono l’odio razziale, l’omofobia e l’antisemitismo, oltre ai totalitarismi di ogni tipo, da quello nazista, a quello fascista, fino a quello comunista».
«La recrudescenza di fenomeni di violenza ispirati da ideologie estremiste e antidemocratiche meritava una ferma condanna da parte del Consiglio comunale. Essere riusciti ad approvare all’unanimità il nuovo Statuto e la risoluzione ha fatto sì che fosse scritta una bella pagina per la politica montespertolese».

Fonte: Progetto Montespertoli

Exit mobile version