Saltavanti, seconda prova mini 3 e mini 4, prima prova under 8 e primo grado avanzato: ecco i risultati
Domenica 4 Febbraio a Barberino si è svolta la seconda gara per la categoria mini 3.
Per la categoria individuale allieve A, De Luca Sara conferma le sue potenzialità e la sua sicurezza salendo sul gradino più alto del podio per la seconda volta. Saracino Federica e Fatigati Giusy per colpa di una distrazione cadono dalla trave e non riescono a salire in alto nella classifica, e si piazzano rispettivamente al sesto e decimo posto. Chiarello Emily nella categoria individuale allieve B, esegue una gara pulita, senza errori, che le permette di salire sul secondo gradino del podio.
Per le grandi invece Zavaglini Margherita cade dalla trave, primo attrezzo, ma porta comunque in fondo una bellissima gara e arriva quinta, mentre Madia Eleonora stravince anche a questo giro piazzandosi al primo posto.
Domenica 11 a Sorgane si è svolta la seconda prova di mini 4.
La squadra di Bagnoli Martina, Andreuccetti Maddalena e Gambino Daniela per un errore al corpo libero, che non permette loro di salire su podio, si aggiudica la quinta posizione per la categoria a squadre junior.
Per le squadre senior invece Ammannati Alessia, Sortino Gaia e Del Picchia Ylenia conquistano il terzo posto a causa di una caduta a trave.
Per l’individuale junior, Campobasso Ginevra arriva prima con quattro attrezzi puliti e una buona preparazione, Zaraffi Caterina terza con un’ottima gara anche lei e Peruzzi Aurora per un errore alle parallele non riesce ancora a far vedere quanto vale.
Cecchi Giulia, Abello Cassandra e Dossena Aurora nella categoria specialità hanno fatto tutte una buona prestazione, ricordiamo che Giulia è reduce di un grosso infortunio che l’ha tenuta ferma qualche mese. Cassandra viene chiamata sia a parallele che a trave con rispettivamente il secondo e quinto posto.
Infine Fontanelli Elena per l’individuale senior chiude con un ottimo quinto posto, affrontando con sicurezza la gara e migliorando rispetto alla gara precedente.
Sabato 11 sempre a Sorgane si è disputata la prima prova per la categoria under 8 e primo grado avanzato.
Nell’under 8 la Saltavanti ha presentato ben 10 bambine: Santini Dalia, Dicuzzo Sofia, Tersini Mya, Ciampolini Viola, Raffi Azzurra, Saracino Michela, Bellini Benedetta, Scruci Rebecca, Quercetani Giorgia e Parrini Margherita, le quali sono state tutte bravissime, nonostante per qualcuno fosse la loro prima esperienza. Ricordiamo che in questa categoria non c’è una classifica perchè sotto gli 8 anni nella ginnastica non si possono fare le gare vere e proprie.
Per il primo grado avanzato invece erano presenti Beconcini Noemi, Massaro Paola, Comunale Rebecca, Stumpo Valentina, Forgione Adriana e Paci Gemma. Per tutte loro è stata la prima gara da individualiste e l’hanno saputa affrontare nel migliore dei modi. In classifica sono state premiate Paola all’undicesimo posto e Rebecca al dodicesimo.
Fonte: Ufficio Stampa